Le costine sono facilissime da preparare con la friggitrice ad aria Cosori e vi sorprenderanno per la loro qualità, con una carne tenera e bordi perfettamente croccanti.
Ingredienti
- costine di maiale
- salsa barbecue: utilizzare il tipo di salsa preferito o una salsa fatta in casa
- zucchero di canna
- cipolla in polvere
- aglio in polvere
- condimento creolo
- pepe nero
- paprika
- sale, preferibilmente sale marino dell’Himalaya
- cumino
- peperoncino in polvere
- senape in polvere
Come cucinare le costine nella friggitrice ad aria
- Preriscaldare la friggitrice ad aria Cosori a 160°C. Mentre si riscalda, asciugare le costine e tagliarle in 4 parti uguali. Unire il condimento per costine in una ciotola e mescolare bene. Condire generosamente le costolette su entrambi i lati.
- Spruzzare il vassoio della friggitrice ad aria con uno spray da cucina e posizionare le costolette sulla griglia. Friggere all’aria per 30 minuti, girando al 15 minuto. Al termine dei 30 minuti, spennellare le costine con la salsa barbecue e friggerle per altri 5 minuti.
- Tagliare le costine a fette, servire e gustare!
Suggerimenti per le Baby Back Ribs alla friggitrice ad aria
- Usate la vostra salsa barbecue preferita! Potete usare qualsiasi tipo di salsa, da quella dolce a quella piccante e tutte quelle intermedie. Qualunque sia la vostra preferita, si abbinerà perfettamente a queste costine di maiale fritte all’aria.
- Servite le costine di maiale fritte all’aria con salsa barbecue extra da intingere.
- Assicuratevi di preriscaldare la friggitrice ad aria prima di cuocere le costine. È importante che la friggitrice sia già calda quando le costine iniziano a cuocere, quindi non saltate questo passaggio.
- Per un risultato ottimale, giratele al termine dei 15 minuti.
Le costolette di maiale fritte all’aria sono un’ottima scelta quando si desidera un pasto veloce e semplice per il barbecue o quando si desidera grigliare, ma non c’è il tempo giusto o non si ha il tempo! Vi mostrerò come preparare delle costine nella friggitrice ad aria così deliziose che vorrete farle sempre in questo modo. Sono davvero così buone!
Domande Piú Frequenti
Si possono friggere le costine di maiale all'aria?
Non solo si possono cucinare le costine di maiale nella friggitrice ad aria, ma si cuociono anche molto bene. La cottura di costolette tenere e succose in una friggitrice ad aria richiede pochissimo tempo e fatica, il che la rende un’ottima opzione per una cena al barbecue veloce e saporita.
Quanto tempo ci vuole per cuocere le costine nella friggitrice ad aria?
Per cuocere le costolette nella friggitrice ad aria occorrono solo 35 minuti e basta girarle una volta a metà cottura.
A che temperatura si cuociono le costine nella friggitrice ad aria Cosori?
Cuocete le costine di maiale nella friggitrice ad aria a 160°C. Preriscaldate la friggitrice ad aria in modo che sia ben calda prima di cuocere le costine.
È necessario rimuovere la membrana delle costine dalla friggitrice ad aria?
Non è necessario rimuovere la membrana per friggere le costine di maiale all’aria.
Come conservare le costine di maiale?
Conservate le costine di maiale avanzate in un contenitore ermetico o in un sacchetto di plastica ben chiuso con l’aria all’esterno per un massimo di 3-5 giorni.
Come congelare le costine di maiale?
Per congelare le costolette avanzate, conservatele in un sacchetto per congelatori ben chiuso e con l’aria fuoriuscita. Avvolgerle in un foglio di alluminio per una maggiore protezione ed etichettare con la data di congelamento. Conservare in freezer per un massimo di 6 mesi.
Come riscaldare le costine nella friggitrice ad aria Cosori?
- Preriscaldare la friggitrice ad aria a 160˚C. Disporre le costine nella friggitrice ad aria dopo averla preriscaldata.
- Aggiungere 1 cucchiaio di olio alle costine per evitare che si secchino e per rendere croccante l’esterno.
- Friggere per 3-4 minuti fino a quando non saranno ben cotte (70°C con un termometro da carne).
- Se non sono sufficientemente cotte, aggiungetele di nuovo per altri 1-2 minuti.
Altre ricette Cosori: