La friggitrice ad aria Beper non si accende! Cosa fare?

Le friggitrici ad aria sono elettrodomestici da cucina sempre più diffusi, e per una buona ragione. Offrono un modo più sano di cucinare, senza i grassi e gli oli malsani della frittura tradizionale.

Ma come ogni macchina, anche le friggitrici ad aria Beper possono smettere di funzionare di tanto in tanto. Quindi, “Perché la mia friggitrice ad aria Beper ha smesso di funzionare?“.

La friggitrice ad aria Beper non si accende! Cosa fare?

Esaminiamo le probabili cause che portano una friggitrice ad aria a smettere di funzionare correttamente.

Il pulsante di accensione non è premuto

Se la friggitrice ad aria non emette luci, suoni o qualsiasi indicazione di alimentazione, è possibile che il pulsante di accensione non sia stato premuto.

È sufficiente tenere premuto il pulsante di accensione per cinque secondi per rimettere in funzione il dispositivo.

Il cestello si è incastrato

Il cestello della friggitrice ad aria Beper può incepparsi a causa di un intasamento o di un blocco della griglia del filtro situata sul lato inferiore: questo impedisce al cibo di cuocere in modo uniforme e potrebbe causare l’interruzione del funzionamento dell’apparecchio.

Per risolvere questo problema è sufficiente disincastrare il cestello e pulire il filtro.

Il fusibile è scattato

In alcuni casi, una friggitrice ad aria può subire uno sbalzo di tensione che fa scattare il fusibile e arresta l’apparecchio.

Per risolvere il problema, verificare che non vi sia un interruttore scattato sulla presa di corrente o scollegare la macchina per 30 secondi prima di ricollegarla.

C’è un problema elettrico

Se nessuno di questi passaggi sembra funzionare, è possibile che si tratti di un problema elettrico che richiede l’intervento di un elettricista autorizzato.

Il problema potrebbe essere dovuto a un guasto del cablaggio interno o a un sovraccarico causato da un numero eccessivo di elettrodomestici collegati a un’unica fonte di elettricità.

Difetto tecnico/produttivo

Infine, a volte un difetto tecnico o di fabbricazione può essere la causa principale del malfunzionamento della friggitrice ad aria Beper. In questo caso, è meglio contattare il produttore o il servizio clienti per scoprire quali sono le opzioni disponibili.

Indipendentemente dal problema riscontrato con la friggitrice ad aria, è sempre meglio rivolgersi a un professionista per evitare ulteriori danni.

Tenendo a mente questi suggerimenti e trucchi, sarete in grado di tornare in pista con i vostri sforzi culinari il prima possibile.