La friggitrice ad aria Calmdo non si accende! Cosa fare?

Le friggitrici ad aria sono elettrodomestici moderni che aiutano a mantenere la salute. La cottura degli alimenti richiede poco o niente olio e consente di mantenere uno stile di vita sano senza rinunciare ai propri piatti preferiti. Macchine come la friggitrice ad aria Calmdo sono tra le migliori sul mercato per questo tipo di cottura. Ma se la friggitrice ad aria Calmdo smette di funzionare, cosa fare?

La friggitrice ad aria Calmdo non si accende! Cosa fare?

Il cavo di alimentazione

Il cavo di alimentazione è la prima cosa da controllare quando la friggitrice ad aria Calmdo smette di funzionare. È uno di quei componenti che trascuriamo il più delle volte e che, nella maggior parte dei casi, è il colpevole. Controllare che non vi siano aree danneggiate o fili scoperti sul cavo di alimentazione.

L’opzione migliore per riparare il cavo di alimentazione della friggitrice ad aria Calmdo è sostituirlo o rivolgersi a un professionista che lo sostituisca.

Presa di corrente o presa di corrente

Le friggitrici ad aria Calmdo, come tutte le friggitrici ad aria, hanno bisogno di elettricità per funzionare e la presa di corrente in cucina è la fonte. A volte la presa si guasta a causa di problemi elettrici e l’apparecchio non riesce a ricevere la tensione necessaria per funzionare.

Si consiglia di controllare la tensione della presa di corrente. Una presa danneggiata può essere facilmente sostituita; tuttavia, se il problema è la tensione, è necessario chiamare un professionista per controllare la rete elettrica della casa.

Il cestello non è in posizione

Se il cestello della friggitrice ad aria Calmdo che utilizziamo per inserire il cibo nella macchina non è posizionato correttamente, la friggitrice ad aria non inizierà a cuocere. È un sensore che rileva se il cestello è al suo posto; in caso contrario, si accorge che il processo di cottura è terminato o che non è stato ancora avviato.

Togliete il cestello e rimettetelo al suo posto, quindi riprovate ad avviare il processo di cottura. Ora dovrebbe funzionare.

Problemi interni

Per qualsiasi motivo, la scheda di circuito può presentare un malfunzionamento e il dispositivo smette di funzionare. Se non si ottiene alcuna risposta da nessuna delle soluzioni sopra descritte, il problema è probabilmente la scheda di circuito.

In questo caso, la prima opzione è quella di portare il dispositivo a riparare, che è la più semplice. Un’altra opzione è quella di ripararlo da soli. Smontatela, esponete le interiora della friggitrice ad aria e controllate che non ci siano linee bruciate sul circuito stampato. Se c’è, mettete un altro strato di rame e sarete a posto. Tuttavia, consigliamo l’opzione numero uno.

Il fusibile è bruciato

Se il fusibile del cavo di alimentazione è bruciato, l’unica opzione è sostituirlo al più presto o acquistare una nuova friggitrice a torre.