La friggitrice ad aria Dictrolux non si accende! Cosa fare?

Se il vostro Dictrolux non funziona, potete provare a risolvere il problema seguendo i seguenti passaggi:

La friggitrice ad aria Dictrolux non si accende! Cosa fare?

Provate a staccare la spina!

Come si sa con tutto ciò che è vagamente tecnologico, spegnerlo e riaccenderlo a volte può farlo funzionare di nuovo.

Tuttavia, assicuratevi di staccare la spina della vostra friggitrice ad aria Dictrolux per un buon periodo di tempo, per assicurarvi che si resetti completamente. Dieci minuti dovrebbero bastare. Inoltre, è probabile che questa procedura funzioni solo se si dispone di una friggitrice ad aria Dictrolux digitale.

Controllare il cavo di alimentazione

Non vorrete certo trovarvi nell’imbarazzo di riportare la vostra friggitrice ad aria nuova di zecca al negozio per poi scoprire che il cavo di alimentazione non è stato collegato correttamente! Quindi, controllate il cavo di alimentazione e assicuratevi che sia collegato correttamente alla presa di corrente e alla friggitrice ad aria Dictrolux. Sembra ovvio, ma sareste sorpresi di sapere quante volte il problema è questo!

Controllare il fusibile della friggitrice ad aria

Se non avete un cavo di alimentazione simile da provare, potete almeno cambiare il fusibile.

E se ancora non funziona….

Dopo aver completato questi semplici test, se la vostra friggitrice ad aria non funziona ancora, dovete avere un modello che ha smesso di funzionare correttamente e che non può essere riparato. Non consigliamo mai a nessuno di provare ad aprire l’interno di una friggitrice ad aria e cercare di ripararla, a meno che non siate dei seri ingegneri elettrici o simili.