Probabilmente già sai perché le friggitrici ad aria ricevono così tanti elogi nelle recensioni. Ma cosa succede con le recensioni negative? Cosa non piace alle persone delle loro friggitrici ad aria?
Abbiamo analizzato migliaia e migliaia di recensioni ed ecco cosa abbiamo scoperto.
La ragione più probabile per lasciare una recensione negativa da parte di un cliente è:
- Friggitrice ad aria non si accende
- Capacità limitata
- Facilità nel bruciare il cibo
- Il cibo si secca
- Non puoi cucinare i cibi che ti piacciono
- Difficoltà nella pulizia
- Prezzo
- Differenza di gusto
Esamineremo ogni aspetto negativo in maggior dettaglio di seguito.
Recensioni negative della friggitrice ad aria: 7 motivi per lasciare una recensione negativa
Friggitrice ad aria non si accende
Questa è la causa più comune per cui un recensore lascia una recensione negativa. Sfortunatamente, non tutti i marchi hanno standard elevati quando si tratta della durabilità dei loro prodotti. Pertanto, è meglio controllare due volte prima di acquistare una friggitrice ad aria per te stesso. In alternativa, puoi consultare questa lista delle migliori friggitrici ad aria.

Se la tua friggitrice ad aria si è fermata, puoi provare a ripararla da solo. Ecco i link per i marchi più popolari:
- Friggitrice ad aria Acezoe non si accende
- Friggitrice ad aria Aigostar non si accende
- Friggitrice ad aria Ardes non si accende
- Friggitrice ad aria Ariete non si accende
- Friggitrice ad aria Beper non si accende
- Friggitrice ad aria Calmdo non si accende
- Friggitrice ad aria Dictrolux non si accende
- Friggitrice ad aria Kasanova non si accende
- Friggitrice ad aria Kooper non si accende
- Friggitrice ad aria Moulinex non si accende
- Friggitrice ad aria Princess non si accende
- Friggitrice ad aria Tristar non si accende
Capacità limitata
La seconda ragione più comune per lasciare una recensione negativa è la capacità limitata. La maggior parte delle friggitrici ad aria è ottima per preparare da uno a quattro porzioni alla volta, ma non è adatta per preparare pasti per famiglie numerose o cene. Ciò è dovuto alle dimensioni limitate dei cestelli di cottura che utilizzano. Se devi cucinare per più persone, devi preparare i pasti a lotti o scegliere un altro metodo di cottura.
Facilità nel bruciare il cibo
C’è un lato negativo nella cottura delle friggitrici ad aria così veloce, ovvero che può essere difficile calibrare i tempi. È un problema particolare all’inizio quando le persone non hanno esperienza nell’uso di esse. Le temperature elevate significano che è molto facile cuocere troppo il cibo e bruciarlo se non si è attenti.
Il cibo si secca
Anche se la quantità limitata di olio necessaria è una cosa positiva in molti modi, causa anche un problema importante. Se non sei attento e non osservi attentamente il tuo pasto, il cibo può seccarsi. Le friggitrici tradizionali non hanno questo problema, poiché l’olio mantiene il pasto umido.
Non puoi cucinare i cibi che ti piacciono
Non tutto ciò che può essere preparato in una friggitrice tradizionale o in un forno può essere cucinato in una friggitrice ad aria. Alcuni esempi di cibi come quelli impanati, le uova, il formaggio, gli hamburger, il popcorn, i muffin, il toast e gli spinaci baby sono solo alcuni esempi di cibi che non ottengono buoni risultati, secondo la nostra esperienza.
Difficoltà nella pulizia
Non tutti i componenti di una friggitrice ad aria possono essere lavati in lavastoviglie. Alcune parti devono essere lavate a mano. Sebbene questi elettrodomestici siano in generale più facili da pulire rispetto alle friggitrici tradizionali, richiedono comunque tempo ed effort per la manutenzione.
Come pulire le friggitrici ad aria: la guida definitiva
Prezzo
L’accessibilità è sempre un concetto relativo e le friggitrici ad aria non sono costose nel contesto generale delle cose. Tuttavia, è vero che sono generalmente più costose rispetto alle loro controparti, le friggitrici tradizionali.
La conclusione è che vale la pena acquistare una friggitrice ad aria solo se la utilizzi regolarmente.
Differenza di gusto
Mentre la maggior parte delle persone non ha problemi, alcune persone si lamentano del gusto del cibo preparato con le friggitrici ad aria. Questo è particolarmente vero quando i pasti vengono confrontati con quelli preparati con friggitrici tradizionali. La differenza è relativamente piccola quando i pasti sono caldi, ma diventa maggiore quando il cibo si raffredda.
Speriamo che questa lista delle cause più probabili di una recensione negativa su una friggitrice ad aria ti sia stata utile.
Leggi anche: Friggitrice ad aria: pro e contro