La friggitrice ad aria Tristar non si accende! Cosa fare?

La vostra friggitrice ad aria Tristar ha smesso di funzionare e siete frustrati. Avete fatto di tutto per farla funzionare di nuovo, ma non riuscite a capire quale sia il problema! Prima di buttare via la friggitrice, si consiglia di provare i seguenti passaggi per riparare la friggitrice ad aria Tristar che non funziona correttamente.

Recensioni della friggitrice ad aria Tristar (tutti i modelli!)

Che cosa fare se la friggitrice ad aria Tristar non funziona?

Controllare se il problema riguarda il cavo di alimentazione

La prima cosa da fare se la friggitrice ad aria Tristar non funziona è verificare se c’è un problema con il cavo di alimentazione. Assicurarsi che il cavo di alimentazione della friggitrice ad aria non sia danneggiato o sfilacciato. Se sembra usurato o presenta dei tagli. Potrebbe essere necessario sostituirlo con uno nuovo per assicurarsi che la friggitrice ad aria funzioni correttamente, soprattutto se è stata usata spesso.

Controllare se il fusibile sembra bruciato

Se la friggitrice ad aria funziona ma non cuoce nulla, verificare innanzitutto che non sia bruciato un fusibile. I fusibili sono piccoli e spesso rossi. Anche se è possibile consultare il manuale per una descrizione più dettagliata dell’aspetto del fusibile. Di solito si trova vicino al punto in cui si inserisce la spina della friggitrice ad aria o al punto in cui si collega a una fonte di alimentazione, di solito una presa a muro o una prolunga. Se il fusibile sembra bruciato, è necessario sostituirlo prima di utilizzare nuovamente la friggitrice.

Prova a staccare e riattaccare la spina

Questo è sempre un ottimo punto di partenza per la risoluzione di qualsiasi problema. Se la friggitrice ad aria ha smesso di funzionare o funziona lentamente, provate a staccare e riattaccare la spina. A volte, uno sbalzo di tensione può essere sufficiente a bloccare il funzionamento del dispositivo. Se non si usa la friggitrice ad aria da un po’ di tempo e la si è collegata per la prima volta di recente, provare a usarla almeno una volta prima di chiamare la riparazione.

Controllare se il problema è il cestello della friggitrice ad aria

Se la friggitrice ad aria Tristar non si riscalda, una delle prime cose da controllare è se il cestello è inserito correttamente. Se non lo è, reinserirlo e provare a riaccendere la friggitrice ad aria. Se si sente un clic quando si inserisce e si estrae il cestello, allora potrebbe esserci un collegamento allentato da qualche parte lungo il cablaggio, che richiederà una riparazione professionale.