Friggitrice ad Aria G3 Ferrari del 2023: Recensioni, Confronto, Accessori

Le friggitrici ad aria sono, senza dubbio, l’elettrodomestico del futuro. Questo, lo sanno in molti – in pochi sanno invece che le migliori friggitrici ad aria sono quasi tutte nostrane. Infatti, fra i brand italiani sono che producono e vendono questi apparecchi sono molteplici e tutti di successo.

Fra essi ricordiamo Ariete, De’Longhi e, naturalmente, G3 Ferrari. Oggi, parleremo delle friggitrici ad aria migliori offerte da questo italianissimo marchio. Preparatevi a design eccellenti, capienze incredibili e funzionalità sorprendenti.

G3 Ferrari G10136 Friggitrice ad Aria “Friggisano 2.0”, 11 Litri

G3 Ferrari G10136 Friggisano 2.0 Friggitrice ad Aria 11 Litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Partiamo in pompa magna con la friggitrice ad aria “Friggisano 2.0” da 11 litri di capienza. Questo incredibile modello, capiente ed efficiente, rappresenta un pò quella che è la filosofia di design di questo marchio: friggitrici ad aria spaziose, squadrate, eleganti e con moltissime funzionalità – diamo un’occhiata più da vicino a questo apparecchio.

Questa friggitrice ad aria vanta un display LCD e comandi completamente digitali, con 9 programmi preimpostati. Inoltre, riceverete 2 vassoi forati antiaderenti, un cestello, accessori per spiedini, girarrosto rotanti in acciaio Inox e una leccarda antiaederente raccogligrasso. Insomma, accessori ce ne sono in abbondanza.G3 Ferrari G10136 Friggitrice ad Aria Friggisano 2.0, 11 Litri polpette

La potenza da 1500 watt e i numerosi programmi preimpostati assicurano una cottura e un utilizzo ottimali. Infatti, basterà scegliere i giusti accessori e il giusto programma per cucinare qualunque piatto vogliate, dalle patatine ai polli fino alle torte.

La leccarda e i vari accessori antiaderenti rendono la pulizia facile e veloce. Gli accessori in acciaio inox possono benissimo essere lavati in lavastoviglie, mentre quelli antiaderenti consigliamo di lavarli a mano con acqua calda e spugna antiabrasiva.

Insomma, tutto sommato non ci possiamo proprio lamentare, soprattutto guardando il prezzo, veramente stracciato: potrete accaparrarvi questa friggitrice ad aria per poco meno di 150€.

Tuttavia, dobbiamo segnalare qualche problemuccio: l’apparecchio è abbastanza plasticoso e leggero e lo sportello non garantisce troppa ermeticità. Gli utenti stessi che segnalano questi problemi sono anche i primi a garantire che vale lo stesso la pena comprare questo modello, grazie soprattutto alla cottura veramente eccellente che questa friggitrice ad aria ci assicura.

Quindi, come potremmo non consigliarvi questo modello onesto ed efficiente, chic ma funzionale, perfetto sia per chi non ha mai toccato una friggitrice ad aria prima, sia per chi ne ha comprate a dozzine. Un vero gioiellino!

Pro:

  • Cotture eccellenti
  • Veramente spaziosa
  • Design molto chic
  • Rapporto qualità-prezzo incredibile
  • Accessori comodi e antiaderenti
  • Potente al punto giusto
  • Completamente digitale
  • 9 programmi preimpostati

Contro:

  • Apparecchio abbastanza plasticoso
  • Lo sportello non garantisce una completa ermeticità

G3 Ferrari G10144 Friggitrice ad aria “Friggisano XL”, 1700W, 5 Litri

G3 Ferrari G10144 Friggitrice ad aria Friggisano XL, 1700W, 5 Litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Noi siamo rimasti letteralmente innamorati di questa friggitrice ad aria. Questo modello ha un design veramente elegante, che sembra quasi richiamare uno smoking: è completamente grigio-nera, con dettagli argento. Pare una Ferrari per davvero, e per di più una Ferrari full-optional, date le molte funzionalità comode ed efficienti. Soffermiamoci sulla scheda del prodotto, quindi.

La friggitrice ad aria “Friggisano XL” da 1700 watt di potenza e 5 litri di capienza di G3 Ferrari offre 8 programmi preimpostati, un display digitale touch, contenitore e cestello antiaderenti, quest’ultimo con pratica maniglia cool-touch. Insomma, il marchio italiano centra ancora il bersaglio con delle specifiche davvero accattivanti.G3 Ferrari G10144 Friggitrice ad aria Friggisano XL, 1700W, 5 Litri patatine fritte

Tutta questa potenza e modernità garantiscono un’utilizzo comodo e senza intoppi. Basterà inserire il cestello, selezionare il programma preimpostato corretto ed il gioco è fatto. Ricordatevi, il cestello va scosso a metà cottura per assicurare un risultato più omogeneo e soddisfacente.

La pulizia di questa friggitrice ad aria è abbastanza semplice. Noi consigliamo di pulire il cestello a mano, con acqua calda e spugna antiabrasiva, in modo tale da non danneggiare il rivestimento antiaderente. Il corpo dell’apparecchio è facilissimo da scrostare, così come la resistenza, la quale è facile da scovare ed anche abbastanza resistente.

Bisogna dire che questo modello è abbastanza rumoroso. Oltre ciò, gli utenti non reclamano altro. Noi lo abbiamo già detto e lo diciamo di nuovo: siamo innamorati di questo modello. La classica friggitrice ad aria super-moderna, perfetta per qualunque cucina.

Pro:

  • Design davvero fantastico
  • Potenza invidiabile, al pari con friggitrici ad aria premium
  • Capienza eccellente
  • Facile da pulire e da utilizzare
  • Cestello antiaderente
  • Completamente digitale, con 9 programmi preimpostati
  • Maniglia cool-touch per non scottarvi

Contro:

  • Rumorosa

G3 Ferrari G10125 Friggisano Friggitrice ad Aria, 3,5 Litri

G3 Ferrari G10125 Friggisano Friggitrice ad Aria, 3,5 Litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Arriviamo quindi al modello “economico” della G3 Ferrari, anche se di economico, oltre al prezzo, non c’è molto. Il design è bello da vedere e la friggitrice ad aria è costruita con materiali di tutto rispetto; le tecnologie impiegate sono di ultima generazione e tengono benissimo testa a modelli molto più costosi.

Questa friggitrice ad aria può vantare un pannello di controllo completamente digitale, manico cool-touch, contenitore e cestello completamente antiaderenti, 8 programmi preimpostati e una potenza più che sufficiente da 1500 watt. Il punto debole, quindi, è la capienza, anche use n cestello da 3,5 litri è abbastanza per 2, massimo 3 persone: perfetto per le coppie o per chi vive da solo e invita spesso qualche amico a cena.G3 Ferrari G10125 Friggisano Friggitrice ad Aria, 3,5 Litri patate fritte

Cucinare con questo modello di Friggisano G3 Ferrari è una vera gioia. Tutto molto semplice, basta inserire il cestello, accendere il dispositivo e selezionare il programma preimpostato desiderato. Ricordatevi solamente di controllare il cibo ogni tanto e di scuotere a metà cottura.

Pulire questa friggitrice ad aria è anche un gioco da ragazzi. Basterà semplicemente pulire il cestello con acqua calda e una spugna antiabrasiva, in modo tale da non danneggiare il rivestimento antiaderente dei componenti amovibili. La resistenza è anche abbastanza solida e difficile da danneggiare, ma noi consigliamo sempre un pò di cautela in più quando maneggiate questo componente importantissimo.

Per il resto, non possiamo lamentarci. Sicuramente questo prodotto ha le sue limitazioni e non sarà certo perfetto per una famiglia di 8 persone, ma per chi vive da solo o con il partner, è l’elettrodomestico perfetto per dare nuova vita alla vostra cucina.

Pro:

  • 8 programmi preimpostati
  • Costo davvero irrisorio
  • Design esteticamente piacevole
  • Cuoce molto velocemente
  • Facile da usare e da pulire
  • Cestello antiaderente

Contro:

  • Capienza limitata

G3 Ferrari G10150 Friggitrice ad Aria Doppia “Friggisano Duo”, 8 Litri

G3 Ferrari G10150 Friggitrice ad Aria Doppia Friggisano Duo, 8 Litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Questa friggitrice dal doppio cestello è incredibile. Il design ricorda molto il modello che abbiamo appena recensito, quello da 3,5 litri, naturalmente “raddoppiato”. I materiali sono eccellenti, la versatilità è unica, le tecnologie innovative e le funzionalità numerose: andiamo a vedere più nel dettagio di cosa sto parlando.

Il modello “Friggisano Duo” ha 2 zone di cottura totalmente indipendenti, capaci anche sia di sincronizzare la cottura che di cucinare due porzioni della stessa pietanza, difatto raddoppiando le porzioni. Per il resto, questa friggitrice ad aria vanta piedini antiscivolo, un display digitale con 8 modelità di cottura preimpostate, contenitori e cestelli antiaderenti e una potenza di tutto rispetto da 1700 watt.G3 Ferrari G10150 Friggitrice ad Aria Doppia Friggisano Duo, 8 Litri Salmone croccante con zucchine

Cucinare con questa friggitrice ad aria, anche grazie a tutte le funzionalità che abbiamo elencato qui sopra, è veramente efficiente. Potrete sia decidere di cucinare doppie porzioni di qualunque alimento, sia di cucinare due pietanze completamente diverse: dovrete solamente riempire i due cestelli, inserirli, selezionare il programma o i programmi desiderati e far partire la cottura. Premendo il tasto “Dual Cook” potrete cucinare porzioni doppie, mentre selezionando “Sync” potrete sincronizzare la cottura di due alimenti diversi.

Nonostante i compartimenti, cestelli ed elementi di riscaldamento doppi, pulire questa friggitrice è davvero veloce e semplice. Potrete pulire i cestelli con acqua calda e una spugna antiabrasiva. Gli elementi di cottura sono anche abbastanza resistenti e facili da pulire, tutto sommato: basteranno un panno umido e poco detergente.

Quindi, che cosa dire se non “compratela ora”? Questa friggitrice ad aria si inserisce in questa nicchia davvero speciale delle friggitrici ad aria doppie, imponendosi come uno dei migliori modelli sul mercato.

Pro:

  • Cestello doppio per cotture ancora più efficienti
  • Potenza eccellente da 1700 watt
  • 8 programmi preimpostati
  • Sync e Dual Cook per cucinare due alimenti contemporaneamente o porzioni doppie
  • Piedini antiscivolo
  • Pulsante promemoria Shake

Contro:

  • Abbastanza rumorosa
  • Pulire le resistenze può essere un pò difficile

G3 Ferrari G10143 Friggitrice ad Aria “Friggisano easy”, 4 Litri

G3 Ferrari G10143 Friggitrice ad Aria "Friggisano easy", 4 Litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

La friggitrice ad aria “Friggisano Easy” dall’iconico design a “ovetto” ci ha fatti innamorare a prima vista. Il design minimalistico è caratterizzato da curve morbide e superfici lisce, perfetto per chi vuole adornare la propria cucina con un elettrodomestico tanto bello quanto funzionale.

La capienza da 4 litri non è il massimo, ma è assolutamente abbastanza per cucinare una cena per 3-4 persone. I comandi sono completamente digitali, con 7 programmi preimpostati da cui scegliere. La potenza non è tutto sommato malissimo: stiamo parlando di 1400 watt. Inoltre, questa friggitrice ad aria presenta una maniglia cool-touch e sia cestello che vassoio antiaderenti.G3 Ferrari G10143 Friggitrice ad Aria Friggisano easy, 4 Litri le patatine

Questa friggitrice ad aria offre un’esperienza di cottura comoda e soddisfacente. Come gli altri prodotti G3 Ferrari, basta inserire il cestello e selezionare il programma preimpostato desiderato, tutto qua. Naturalmente, dovrete semper ricordarvi di scuotere il cestello a metà cottura.

Per quanto riguarda la pulizia, non c’è nulla di più semplice, complice la stazza minuta di questo elettrodomestico. Il cestello antiaderente si può pulire con acqua calda e una spugna antiabrasiva, in modo tale da non danneggiare il rivestimento dei componenti. La resistenza non è troppo delicata ed è anche abbastanza facile da pulire, servono solo un panno in microfibra leggermente umido e poco, pochissimo detergente.

Quindi, quali sono i contro? Beh, sicuramente questa friggitrice ad aria non è troppo spaziosa. Sicuramente potrebbe essere più silenziosa e potente. Per il resto, è davvero un elettrodomestico incredibile, capace di soddisfare anche il più pignolo degli acquirenti.

Pro:

  • Design eccellente esteticamente
  • Maniglia cool-touch
  • Cestello facile da estrarre e da pulire
  • Piedini antiscivolo
  • Display digitale
  • 7 programmi preimpostati
  • Dimensioni minute

Contro:

  • Un pò rumorosa
  • Potenza che lascia un pò a desiderare
  • Capienza non ottimale

G3 Ferrari G10145 Friggisano, Friggitrice ad Aria, 22 Litri

G3 Ferrari G10145 Friggisano, Friggitrice ad Aria, 22 Litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Questa friggitrice ad aria G3 Ferrari dal look retrò e dalla capienza incredibile da ben 22 litri è un must-have per tutti colori che si professano amanti del fritto senza grassi. Sicuramente non sarà il modello più tecnologicamente avanzato sul mercato, ma tiene testa senz’altro anche ai migliori concorrenti.

La potenza eccellente da 1700 watt, abbinata ad un vano unico nel suo genere per quanto riguarda la capienza, rende la friggitrice Friggisano da 22 litri un vero gioiellino. I comandi, tuttavia, sono completamente analogici, il che aiuta ad abbassare il prezzo di listino, il quale si rivela una delle maggiori forze di questo modello. Ad assicurare una cottura omogenea troviamo ben 6 elementi riscaldanti.G3 Ferrari G10145 Friggisano, Friggitrice ad Aria, 22 Litri il cibo

Cucinare con questa friggitrice ad aria, nonostante la sua natura meccanica, è abbastanza semplice. Sono presenti 6 funzioni di cottura preimpostate, che vi permetteranno di scegliere fra forno, friggitrice ad aria, grill o essiccattore, con la possibilità di ventilare. La luce interna e il grande oblò renderanno semplicissimo controllare se la vostra cena è pronta. Inoltre, vengono inclusi 5 accessori con la friggitrice ad aria.

Per quanto riguarda la pulizia, è tutto abbastanza molto semplice. Il vano è abbastanza ampio per pulirlo senza troppi intoppi. Tuttavia, pulire tutti e 6 gli elementi riscaldanti può essere un pò faticoso. Il vetro, nonostante la sua ampiezza, si lucida con facilità.

Tutto sommato, come possiamo non amare questa friggitrice ad aria? Nel complesso, l’elettrodomestico si rivela essere unico nel suo genere, efficiente ma soprattutto incredibilmente conveniente.

Pro:

  • Incredibilmente capiente, ben 22 litri
  • Design retrò ma affascinante
  • Molti accessori inclusi
  • Facile da utilizzare e da pulire
  • Design semplicissimo

Contro:

  • Comandi analogici
  • Pulire i 6 elementi riscaldanti potrebbe prendere un pò di tempo

Friggitrici ad Aria G3 Ferrari: Confronto e Prezzo

Se non si riesce a vedere l'intera tabella, scorrere in senso orizzontale
Modello
G10136
G10144
G10125
G10150
G10143
G10145
Prezzo
sotto i 150€
sotto i 150€
sotto i 80€
sotto i 200€
sotto i 120€
sotto i 200€
Capacità
11 Litri
5 Litri
3,5 Litri
8 Litri
4 Litri
22 Litri
Wattaggio
1500 Watt
1700 Watt
1500 Watt
1700 Watt
1400 Watt
1700 Watt
Peso
7.5 kg
6.1 kg
4.9 kg
7.6 kg
3.9 kg
3 kg
Colore
Nero
Nero
Multicolore
Nero / Acciaio
Bianco / Nero
Nero / Rosso
Comandi Touch
Programmi Preimpostati
9
8
8
8
7
Dimensioni (LxPxH, cm)
34 x 33 x 36
32.5 x 31.5 x 38
26 x 34 x 31.5
38.5 x 31 x 37
28.5 x 34.5 x 31
40.5 x 37.5 x 35

G3 Ferrari G10136 Friggitrice ad Aria “Friggisano 2.0”, 11 Litri

Ogni friggitrice ad aria ha un tipo specifico di utente che mira a soddisfare completamente. Noi siamo qui per farvi vedere quali delle friggitrici ad aria che abbiamo recensito si avvicinino di più ai vostri bisogni.

Partiamo quindi con la friggitrice ad aria “Friggisano 2.0”. Questo gioiellino è sicuramente molto capiente e facile da usare, una combinazione che rende questo elettrodomestico eccellente per chi non ha mai comprato un apparecchio simile prima d’ora ma ha intenzione di usarlo abbastanza spesso, anche quasi tutti i giorni.

Infatti, questo modello si appresta perfettamente ad essere usato continuamente, anche grazie al fatto di essere molto facile da pulire e da mantenere.

G3 Ferrari G10144 Friggitrice ad aria “Friggisano XL”, 1700W, 5 Litri

La “Friggisano XL” è una delle friggitrici ad aria meno capienti su questa lista. Tuttavia, 5 litri sono più che abbastanza per cucinare un pasto per quattro, anche cinque persone. I maggiori punti di forza di questo modello sono sicuramente la versatilità, la comodità d’uso e il design moderno.

Infatti, questa friggitrice ad aria si avvicina molto ai design più in voga di questi anni, rendendolo non solo un elettrodomestico perfetto per chi cerca un modello di fascia media, ma anche per chi deve fare un regalo speciale. I vostri amici e parenti ne saranno entusiasti!

G3 Ferrari G10125 Friggisano Friggitrice ad Aria, 3,5 Litri

Questa piccola friggitrice ad aria da 3,5 litri è, essenzialmente, il modello base di G3 Ferrari. Se acquisterete questo prodotto sicuramente non lo farete per una capienza esagerata, ma per la convenienza e la facilità d’uso. Infatti, questa friggitrice ad aria è perfetta per chi vive da solo o con il partner e cerca un modello molto economico.

Inoltre, ci teniamo a consigliare questa friggitrice ad aria a chi non ha molto spazio in cucina e cerca un modello minuto per riempire l’ultimo angoletto rimasto libero sul bancone. Acquisto consigliatissimo, approfittatene ora!

G3 Ferrari G10150 Friggitrice ad Aria Doppia “Friggisano Duo”, 8 Litri

La “Friggisano Duo” da 8 litri ha una speciale qualitá che la rende unica fra le friggitrici ad aria di G3 Ferrari: il doppio cestello. Questa friggitrice ad aria permette infatti agli utenti di cucinare doppie porzioni o perfino di sincronizzare la cottura di due alimenti completamente diversi.

Noi crediamo che questa sia la friggitrice ad aria perfetta per chi veramente ama friggere ad aria e non é mai a corto di idee. Infatti, grazie a questo apparecchio potrete portare a tavola il doppio delle pietanze!

G3 Ferrari G10143 Friggitrice ad Aria “Friggisano easy”, 4 Litri

La “Friggisano Easy” si adatterebbe con facilitá a qualunque cucina, grazie soprattutto al suo design unico e moderno. Le funzionalitá, tutto sommato, sono quasi le stesse offerte dal modello da 3,5 litri di G3 Ferrari, tuttavia con una potenza ridimensionata.

Infatti, nonostante la capienza da non sottovalutare di 4 litri, questa friggitrice puó dare molte soddisfazioni. La qualitá che ci ha conquistato, tuttavia, sono le dimensioni veramente minute di questo dispositivo, attributo da non sottovalutare. Infatti, questa friggitrice ad aria puó divenire parte anche delle cucine piú affollate. Noi la consigliamo proprio a chi ha problemi di spazio sul bancone.

G3 Ferrari G10145 Friggisano, Friggitrice ad Aria, 22 Litri

Dulcis in fundo, é tempo di parlare della “Friggisano” di G3 Ferrari da ben 22 litri. Questo modello ha un grande vantaggio rispetto al resto degli elettrodomestici di cui abbiamo parlato prima: la capienza.

Naturalmente, il volume non é tutto. Questa friggitrice ad aria é infatti anche molto facile da usare e pulire. I comandi analogici, per quanto possano essere obsoleti, si rivelano essere molto intuitivi. Consigliamo questo modello ha chi ha bisogno di una friggitrice capiente ma facile da usare.

Ricette per Friggitrice ad Aria G3 Ferrari

Non tutti si rendono conto di quanto siano versatili le friggitrici ad aria. Questi elettrodomestici possono cucinare veramente di tutto, dalle zucchine alla carne fino ai croissant e, naturalmente, alle patatine fritte, sempre dorate e gustose.

É proprio con questo piatto che vi consigliamo di “battezzare” qualunque friggitrice ad aria acquistate. Noi preferiamo le patatine prefritte, quelle che si trovano comunemente congelate in sacchetti, che riescono a dorarsi piú facilmente. Tuttavia, anche le patate fresche vanno benissimo.Friggitrice ad Aria G3 Ferrari ricette

Quando avrete preso la mano e vi sentirete piú sicuri, potrete cominciare a divertirvi con le ricette un pó piú complicate. Un buon punto da cui cominciare sarebbe un bel fritto di mare, oppure una succulenta bistecca, proprio per esplorare altri tipi di cottura e andare oltre la semplice frittura ad aria.

Per scoprire qualche ricetta in piú e rendervi veramente conto di cosa sia capace di preparare una friggitrice ad aria, noi consigliamo l’acquisto del ricettario di Cucinare Sano, intitolato “Friggitrice ad aria: Ricette 100% Italiane”. Questo libro contiene molte foto a colori che vi faranno venire l’acquolina in bocca. Potete trovare questo ricettario su Amazon, a poco meno di 15€.

Accessori per Friggitrice ad Aria G3 Ferrari

Kit di Accessori Per Friggitrice ad Aria da 3,5L di ATopoler

Accessori Per Friggitrice ad Aria G3 Ferrari da 3,5L

ACQUISTA ORA

Quando si comprano dei set per le vostre friggitrici ad aria, i fattori importanti da osservare sono essenzialmente 3: quali accessori sono inclusi nel kit, la loro qualitá, e con quali friggitrici ad aria sono compatibili. Noi preferiamo di gran lunga i set compatibili per i modelli di capienza leggermente minori, poiché vanno bene per molte friggitrici.

In questo caso, questo set é compatibile per le friggitrici ad aria da 3,5 litri di capienza o piú, comprende una teglia per pizza, una tortiera, un tappetino in silicone, una griglia multiuso con spiedini, una spazzola in silicone, una clip per piatti, delle formine in silicone, una teglia per muffin e due guanti in silicone, il tutto di qualitá rigorosamente eccellente. Acquisto consigliatissimo.

150/300 Contenitori in Carta Forno per G3 Ferrari Friggitrici ad Aria

ACQUISTA ORA

Questi contenitori sono veramente essenziali per qualunque friggitrice ad aria. Vanno bene per moltissimi modelli di friggitrice ad aria, compresi tutti quelli che abbiamo recensito oggi, e trattengono l’olio e i grassi perfettamente. Grazie a questo kit, potrete dimenticarvi di pulire il vostro cestello, trasformando la manutenzione della vostra friggitrice ad aria in un vero e proprio gioco da ragazzi. Accessorio perfetto!

 FAQ – Domande Più Frequenti

Come usare la friggitrice ad aria G3 Ferrari?

In generale, usare una friggitrice ad aria G3 Ferrari é abbastanza semplice. Oggi abbiamo visto due tipi di modelli: meccanici e digitali. La differenza fra questi due tipi di friggitrici ad aria sono i comandi e alcune tecnologie impiegate.

Nel primo caso, i comandi sono quelli “classici”, ovvero manopole e bottoni tangibili, che permettono all’utente di aggiustare settaggi come temperatura e tempi di cottura. Questi modelli sono sicuramente piú intuitivi, ma anche molto piú obsoleti rispetto ai modelli digitali.

Quest’ultimi, infatti, vantano dei pannelli di controllo touch con molti programmi preimpostati da cui scegliere, regolati da un software che sceglie automaticamente la temperatura e i tempi di cottura adatti.

Quindi, la differenza nell’uso di questi due tipi di friggitrici ad aria sta tutta nella scelta dei settaggi. In tutti e due i casi dovrete semplicemente riempire il cestello, inserirlo, accendere la friggitrice ad aria ed iniziare a cuocere, ricordandovi di scuotere il cestello a metá cottura.

Naturalmente, nel caso delle friggitrici ad aria meccaniche, dovrete semplicemente aggiustare i settaggi manualmente, seguendo delle istruzioni situate nella parte superiore della friggitrice ad aria o nella ricetta che state seguendo, mentre per quelle digitali dovrete semplicemente decidere che programma preimpostato utilizzare.

Cosa cucinare con la friggitrice ad aria G3 Ferrari?

La versatilitá delle friggitrici ad aria G3 Ferrari é semplicemente unica. Noi abbiamo giá dedicato una sezione a darvi delle idee su cosa cucinare con i vostri nuovi elettrodomestici, ma ci teniamo a darvi qualche altra idea su cosa preparare.

Oltre le patatine fritte, un’altro piatto ideale per testare le vostre friggitrici ad aria sono le verdure fritte, in particolare zucchine e melanzane. Inoltre, potrete provare a preparare un bel piatto di ali di pollo fritte, sfiziose e croccantissime.

Potrete anche sbizzarrirvi cucinando torte salate e dolci di qualunque forma e aspetto. Perché non provate anche ad impastare una bella pizza e cuocerla con la vostra friggitrice ad aria? Vi promettiamo che i risultati vi stupiranno completamente.

Come pulire la friggitrice ad aria G3 Ferrari?

Pulire le friggitrici ad aria G3 Ferrari é abbastanza semplice, nonostante molti dei modelli oggi recensiti siano abbastanza grandi e quindi piú tediosi da scrostare. Nonostante ció, la filosofia di design del brand facilitá notevolmente la manutenzione, anche dei modelli piú voluminosi.

Il processo si divide sostanzialmente in tre parti: pulire il corpo della friggitrice ad aria, le resistenze e il cestello. Per l’esterno, basta semplicemente un panno umido e pochissimo sgrassatore. Il cestello, invece, in base alle istruzioni fornite dal produttore, puó essere lavato in lavastoviglie oppure a mano, con acqua calda, del detergente per piatti e una spugna anti-abrasiva.

La resistenza é la parte piú delicata da pulire, infatti consigliamo sempre di essere delicati quando maneggiate questo componente. Basterá un panno in microfibra e poco, pochissimo detergente non aggressivo.

Come funziona friggitrice ad aria G3 Ferrari?

Le friggitrici ad aria G3 Ferrari hanno un funzionamento simile a quello degli altri elettrodomestici di questa categoria: un getto di aria calda, riscaldata da una o piú resistenze, viene spinto verso il cibo ad alta velocitá tramite delle ventole potenti. In questo caso, l’aria cuoce direttamente i cibi, senza aver bisogno di olio o altri grassi.

Il Marchio G3 Ferrari

G3 Ferrari é un marchio, rigorosamente nostrano, con piú di 50 anni di storia alle spalle che continua a creare imperterrito piccoli elettrodomestici di grande, grandissima qualitá alla portata di tutti gli italiani.  Infatti, come avrete anche potuto notare dai vari modelli che abbiamo recensito oggi, questo marchio offre solamente friggitrici ad aria molto economiche rispetto alle qualitá che offrono.

Insomma, non possiamo nascondervi che amiamo questo brand. Sará che adoriamo il made in Italy, sará che adoriamo la convenienza, ma noi non faremmo a meno della G3 Ferrari.

Guarda anche: