Friggitrice ad Aria Improve del 2023: Recensioni, Confronto, Accessori

Le friggitrici ad aria stanno ormai spopolando in tutte le cucine d’Italia. Questi fantastici elettrodomestici hanno già migliorato le abitudini culinarie di migliaia di italiani, aiutandoli a ridurre i grassi introdotti con la propria dieta.

Tuttavia, scegliere il modello che fa al caso vostro può rivelarsi molto difficile. Con il mare di scelte che vi trovate davanti, potreste confondervi e finire per acquistare una friggitrice ad aria che non si adatta alle vostre esigenze.

Noi siamo qui proprio per ovviare a questo problema. In questo articolo parleremo in particolare del brand Improve e delle loro friggitrici ad aria. Vi guideremo alla scoperta dei loro modelli migliori, di alcuni accessori essenziali e risponderemo a tutte le domande più frequenti a riguardo.

Improve IMPFR2502 Friggitrice ad aria 2,5 litri

Improve IMPFR2502 Friggitrice ad aria 2,5 litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Partiamo dalle basi, con la friggitrice ad aria IMPFR2502 di Improve. Questo piccolo elettrodomestico, dalla capienza di 2,5 litri, vi lascerà a bocca aperta: le cotture perfette che vi regalerà non hanno nulla da invidiare a quelle di cui sono capaci alcune friggitrici ad aria e fornetti di fascia anche professionale.

Il wattaggio di questa friggitrice ad aria è di 1500 watt, davvero eccellente per un elettrodomestico di queste dimensioni. Il cestello è antiaderente, ha una capienza da 2,5 litri e può essere lavato in lavastoviglie. I comandi, tuttavia, sono analogici: niente programmi preimpostati, niente display, solamente due manopole che permettono di impostare manualmente timer e termostato.Improve IMPFR2502 Friggitrice ad aria 2,5 litri torta

Questa friggitrice ad aria non emette odori sgradevoli e non riscalda l’ambiente circostante durante le preparazioni. Inoltre, cucina gli alimenti molto velocemente, a differenza di altre friggitrici ad aria dalle stesse dimensioni. Tutto quello che dovrete fare per preparare uno dei vostri piatti preferiti è accendere la friggitrice, inserire il cestello e selezionare sia i tempi di cottura, sia la temperatura che preferite.

Prendersi cura della propria friggitrice ad aria è molto importante, se non volete che si rompa prima del dovuto. Il cestello di questo modello é molto facile da scrostare, essendo antiaderente. La resistenza va pulita accuratamente, specco e con molta delicatezza, usando un panno umido e del detergente non aggressivo. I materiali con cui è costruita la scocca di questo apparecchio sono facili da lucidare e non si sporcano o graffiano con facilitá.

Nonostante tutti i pregi di questa friggitrice ad aria, non possiamo nascondervi il piú lampante dei suoi difetti: la capienza. Non potrete cucinare per piú di 2, massimo 3 persone alla volta. Tuttavia, se il volume di questa friggitrice ad aria non vi disturba piú di tanto, acquistatela: è un buon elettrodomestico!

Pro:

  • Buon rapporto qualitá-prezzo
  • Minuta, entra con facilitá in qualunque cucina
  • Costruita con materiali di qualitá
  • Cestello antiaderente
  • Abbastanza potente

Contro:

  • Comandi obsoleti
  • Capienza limitata

Improve IMPFR2510 Friggitrice ad Aria Calda Retrò 2,5 litri:

Improve offre un’alternativa molto simpatica alla loro friggitrice ad aria IMPFR2502, dal design retró. Il meccanismo interno, comprese la maggior parte dei dettagli tecnici come wattaggio, voltaggio e sistemi di sicurezza, sono identici alla versione ‘classica’ di cui abbiamo parlato prima.

L’unica differenza sostanziale é il design, che in questo caso riprende lo stile degli elettrodomestici degli anni 50 e 60. Molto carina da vedere, consigliamo caldamente l’acquisto a chi ama questo tipo di oggetti!

Improve IMPFR3701 Friggitrice ad aria calda senza olio 3,5 litri

Improve IMPFR3701 Friggitrice ad aria calda senza olio 3,5 litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Improve offre una vasta gamma di friggitrici ad aria compatte. Il modello IMPFR3701 é uno di questi, performante, semplice ed economico. La capienza da 3,5 litri non è il massimo, ma é abbastanza per tre, massimo quattro persone alla volta. Diamo un’occhiata piú da vicino a tutto ció che rende questa friggitrice ad aria meritevole di essere acquistata.

La potenza di questa friggitrice ad aria oscilla fra 1300 e 1500 watt, perfetto per cucinare a punti tutti i vostri alimenti preferiti. Il contenitore e il cestello sono completamente antiaderenti, removibili e lavabili in lavastoviglie. La friggitrice ad aria è dotata di comandi analogici, con timer e termostato regolabili tramite due manopole. Inoltre, questo modello vanta dei piedini antiscivolo e sistema di spegnimento automatico a fine cottura o quando si estrae il cestello.Improve IMPFR3701 Friggitrice ad aria calda senza olio 3,5 litri patate fritte

Cucinare con questa friggitrice ad aria è molto semplice. Le preparazioni sono rapide, il che è un grande vantaggio al giorno d’oggi. Inoltre, non dovrete preoccuparvi della bolletta: questo gioiellino consumerà molta meno energia rispetto ad una friggitrice o a un forno tradizionali. Tutto quello che dovrete fare per godervi delle prelibatezze fritte ad aria è inserire il cestello, impostare manualmente il timer e la temperatura e aspettare che la cottura termini.

Date le dimensioni abbastanza minute, pulire questa friggitrice ad aria è abbastanza semplice e veloce. Il cestello puó essere lavato in lavastoviglie oppure a mano, con acqua calda e sapone. La scocca si lucida facilmente. La resistenza, tuttavia, potrebbe darvi qualche filo da torcere: è il componente piú soggetto agli schizzi e va pulito spesso e con molta delicatezza.

Andiamo al sodo: questa friggitrice ad aria ha i suoi pregi e i suoi difetti. La capienza è accettabile, ma non va bene per più di 4 persone. Tuttavia, è un modello efficiente, potente e versatile, anche se un pò obsoleto. Consigliata soprattutto a chi non ha molte aspettative dal punto di vista tecnologico.

Pro:

  • Semplice da usare
  • Comandi intuitivi
  • Cestello antiaderente e lavabile in lavastoviglie
  • Minuta, facile da spostare
  • Design accattivante

Contro:

  • Nessun programma preimpostato
  • Poco capiente

Improve IMPFR69B Friggitrice ad aria calda senza olio 3,2 litri

Improve IMPFR69B Friggitrice ad aria calda senza olio 3,2 litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Andiamo adesso a dare un’occhiata alla prima friggitrice ad aria digitale Improve digitale di oggi: il modello IMPFR69B da 3,2 litri. Questo modello vanta una miriade di funzionalitá comodissime, fra cui 8 programmi preimpostati, un touchscreen e un cestello antiaderente da 20 centimetri di diametro.

La friggitrice ad aria Improve in questione vanta un wattaggio da 1500 watt, lo standard fra i modelli compatti di questo brand. Inoltre, è dotata di termostato regolabile fino a 200 gradi celsius e di un timer che arriva a 60 minuti. Gli 8 programmi preimpostati disponibili vi permetteranno di preparare con facilitá tutte le pietanze piú comuni, fra cui le patatine, la carne, il pesce e molto altro ancora. Il contenitore e il cestello sono antiaderente e lavabili comodamente in lavastoviglie.Improve IMPFR69B Friggitrice ad aria calda senza olio 3,2 litri patate fritte

I programmi preimpostati rendono molto piú intuitivo preparare da mangiare con questa friggitrice ad aria. Pensate, tutto quello che dovete fare per cucinare sará aprire il cestello, mettere il cibo, selezionare il programma corretto e aspettare tranquillamente che la friggitrice ad aria faccia il suo lavoro. Piú semplice di cosí!

Questa friggitrice ad aria dal design spaziale è anche molto semplice da pulire. Dato il colore chiaro della scocca, potrete ritrovarvi a pulirla più spesso. Il cestello si può lavare comodamente in lavastoviglie, oppure a mano, con acqua calda e sapone. La resistenza si sgrassa velocemente ed è anche ben salda, a differenza di molte altre friggitrici ad aria. Fate attenzione quando pulite il pannello di controllo: potreste graffiare il display touch.

Nonostante tutte le funzionalità extra che questa friggitrice offre, il prezzo non si alza di molto rispetto ai modelli analogici. Questo modello potrà essere vostro per circa 70€, un vero affare. Tutto sommato, consigliamo caldamente di acquistarlo, soprattutto se state cercando qualcosa che vi aiuti ad avvicinarvi al mondo del fritto ad aria per la prima volta.

Pro:

  • Design moderno e minimalista
  • Cestello antiaderente
  • Comandi touch
  • 8 comodi programmi preimpostati

Contro:

  • Capienza limitata

Improve IMPFR5001B Friggitrice ad aria calda senza olio 5 litri

Improve IMPFR5001B Friggitrice ad aria calda senza olio 5 litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Parliamo adesso di un altro modello all’avanguardia della Improve, ovvero la friggitrice ad aria IMPFR5001B. Questo gioiellino vanta tutte le funzionalità che ci si aspetterebbe da un apparecchio di fascia alta, ad un prezzo incredibilmente accessibile. Infatti, dovrete sborsare meno di 80€ per acquistare questa friggitrice ad aria.

La friggitrice ad aria monta un motorino da 1800 watt, perfetto per cucinare velocemente senza consumare troppo. I comandi sono digitali: la IMPFR5001B è dotata di display touch e con un tocco potrete selezionare uno dei 7 programmi preimpostati. Il cestello rimovibile ha una capienza da 5 litri ed è completamente antiaderente, ma non può essere lavato in lavastoviglie.Improve IMPFR5001B Friggitrice ad aria calda senza olio 5 litri pollo

Non troverete friggitrice ad aria più facile da usare della IMPFR5001B. Tutti gli utenti che l’hanno provata amano la sua semplicità. I programmi preimpostati vi permetteranno di preparare tutte le pietanze più comuni con un solo tocco. Il contenitore e cestello antiaderenti non vi daranno problemi durante le cotture e non vanno neanche unti con l’olio prima di una preparazione. Inoltre, grazie al design quadrato del cestello, potrete cucinare più alimenti in una sola volta rispetto ad un tradizionale cestello rotondo.

Prendersi cura di una friggitrice ad aria è sempre importante. Tuttavia, con questo modello non dovreste avere troppi problemi. Il cestello si pulisce velocemente, nonostante non sia lavabile in lavastoviglie. Improve consiglia di sgrassare questo componente dopo ogni cottura, sotto l’acqua calda, usando poco sapone. La resistenza, anche in questo caso, è molto semplice da pulire e si rivela abbastanza resistente, anche se vi consigliamo sempre di stare attenti quando maneggiate questo pezzo molto importante.

Sostanzialmente, questa friggitrice ad aria rappresenta il classico modello di fascia media. Improve offre sicuramente delle friggitrici ad aria più capienti o prestanti, ma se cercate la vera comodità ad un prezzo da urlo, allora potete fermarvi qui. Consigliamo caldamente l’acquisto sia alle famiglie, sia a chi vive da solo.

Pro:

  • Abbastanza capiente
  • Programmi preimpostati molto comodi
  • Pannello di controllo touch
  • Cestello quadrato per spazi meglio ottimizzati
  • Eccellente rapporto qualità-prezzo

Contro:

  • Abbastanza rumorosa

Improve IMPFFR6501B Forno friggitrice ad aria calda senza olio 12 litri

Improve IMPFFR6501B Forno friggitrice ad aria calda senza olio 12 litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Cercate qualcosa di extra-large? Benissimo, siete nel posto giusto. La friggitrice ad aria IMPFFR6501B di Improve è un modello molto capiente, da ben 12 litri, capace di cucinare tutte le vostre pietanze preferite in quantità industriali. Adesso, diamo un’occhiata un pò più nel dettaglio alle altre fantastiche qualità di questa friggitrice ad aria.

Partiamo dalle specifiche tecniche: motorino da 1800 watt, timer da 60 minuti, termostato che arriva fino a 200 gradi e touch screen con 8 programmi preimpostati. Questa friggitrice ad aria non è dotata di cestello rimovibile, ma solo di una cavità di cottura molto capiente, da 12 litri. Per accedere alla cavità di cottura, dovrete aprire uno sportello non rimovibile dotato di ampio oblò.Improve IMPFFR6501B Forno friggitrice ad aria calda senza olio 12 litri il cibo

Come se non bastasse, insieme alla friggitrice ad aria IMPFFR6501B riceverete svariati accessori: due griglie, una teglia, un cestello rotante, uno spiedo con gancetti, una maniglia e un set planetario di spiedini per girarrosto.

Come potrete ben capire, con una capienza da 12 litri potrete cucinare di tutto, anche torte o pizza abbastanza grandi. I comandi preimpostati vi aiuteranno con le preparazioni più semplici, come le patatine o la carne, mentre per il resto potrete impostare manualmente il timer e il termostato. Inoltre, non dovrete solamente limitarvi al fritto ad aria, essendo questo un apparecchio multiuso: potrete anche sbizzarrirvi ad essiccare, grigliare, cuocere ed essiccare.

Alcune caratteristiche di questa friggitrice ad aria, come lo sportello non rimuovibile e le dimensioni, la rendono particolarmente ostica da pulire a fondo. Tuttavia, la resistenza è abbastanza solida e facile da sgrassare, e la scocca non si sporca o graffia facilmente. Fortunatamente, tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie o a mano, con acqua calda e sapone.

Questa friggitrice ad aria ha i suoi pro e i suoi contro. Da un lato è molto conveniente, data la capienza e i programmi preimpostati, dall’altro non è molto facile da pulire ed è abbastanza ingombrante e leggermente rumorosa. La consigliamo sicuramente alle famiglie numerose, oppure a chi piace organizzare aperitivi e feste a casa loro.

Pro:

  • Molto capiente
  • 8 programmi preimpostati
  • Include molti accessori utilissimi
  • Potente ed efficiente
  • Accessori lavabili in lavastoviglie

Contro:

  • Abbastanza ingombrante
  • Rumorosa

Friggitrici ad Aria Improve: Confronto e Prezzo

Se non si riesce a vedere l'intera tabella, scorrere in senso orizzontale
Modello
IMPFR2502
IMPFR2510
IMPFR3701
IMPFR69B
IMPFR5001B
IMPFFR6501B
Prezzo
sotto i 70€
sotto i 100€
sotto i 100€
sotto i 80€
sotto i 100€
sotto i 200€
Capacità
2,5 Litri
2,5 Litri
3,5 Litri
3,2 Litri
5 Litri
12 Litri
Wattaggio
1500 Watt
1500 Watt
1500 Watt
1500 Watt
1800 Watt
1800 Watt
Peso
4.5 kg
3.8 kg
3,8 kg
5,2 kg
6.2 kg
8.3 kg
Colore
Nero
Azzurro
Nero
Bianco
Nero
Nero
Comandi Touch
Programmi Preimpostati
8
7
8
Dimensioni (LxPxH, cm)
32 x 27 x 32
‎35 x 25.5 x 34
27 x 28 x 33
31 x 20 x 33
37 x 32 x 33
32 x 35 x 39

Improve IMPFR2502 Friggitrice ad aria 2,5 litri

La friggitrice ad aria IMPFR2502 da 2,5 litri è un modello basilare, economico ed efficiente. Non costa molto e non consuma molto, quindi è perfetta per le persone che vivono da sole e che devono prestare particolare attenzione al loro budget. Non consigliamo l’acquisto invece alle famiglie oppure a chi cerca un modello più moderno, almeno dal punto di vista delle funzionalità.

La variante retrò potrebbe donare un tocco di vivacità alla vostra cucina, per un prezzo davvero irrisorio. Naturalmente, sussistono tutti i difetti legati alla capienza.

Improve IMPFR3701 Friggitrice ad aria calda senza olio 3,5 litri

Anche questa friggitrice ad aria si rivela perfetta per principianti e per chi non vuole spendere molto. La IMPFR3701 è un pò più capiente rispetto al modello di cui abbiamo appena parlato, il che può rivelarsi utile se si deve cucinare spesso per 2 o 3 persone alla volta. Proprio per questo motivo, la consigliamo alle piccole famiglie oppure a chi vive in coppia.

Tuttavia, la natura analogica di questo dispositivo non la rende adatta a chi cerca qualcosa di un pò più comodo e veloce da usare.

Improve IMPFR69B Friggitrice ad aria calda senza olio 3,2 litri

La friggitrice ad aria IMPFR69B è il primo modello digitale su questa lista. Le dimensioni minute e la comodità d’uso lo rendono il modello perfetto per studenti o lavoratori che non hanno molto tempo da dedicare alla cucina, ma che ci tengono ugualmente a mangiare alimenti sani e senza troppi grassi. Per via della capienza limitata, non possiamo consigliare questo modello a chi deve cucinare spesso per più di 3 persone.

Improve IMPFR5001B Friggitrice ad aria calda senza olio 5 litri

Questa friggitrice ad aria si adatta perfettamente ai bisogni della famiglia media: facilissima da usare, abbastanza capiente per quattro persone, cucina velocemente e non occupa troppo spazio. Rimane anche abbastanza rapida da pulire, quindi non vi ruberà troppo tempo dopo ogni cottura. Tuttavia, se vi trovate spesso a cucinare per più di quattro persone, è meglio acquistare il modello da 12 litri.

Improve IMPFFR6501B Forno friggitrice ad aria calda senza olio 12 litri

La friggitrice ad aria IMPFFR6501B è il modello perfetto per chi cerca qualcosa di veramente capiente. Se aggiungiamo poi che è molto facile da usare, dotata di programmi preimpostati, vari accessori e non consuma nemmeno molto, potrete ben capire perchè l’abbiamo inserita in questa lista. Tutto sommato, la IMPFFR6501B si rivela il modello perfetto per le grandi famiglie.

Ricette per Friggitrice ad Aria Improve

Come avrete già capito, le friggitrici ad aria sono delle macchine davvero versatili. Non rimarrete mai a corto di ricette da provare, soprattutto se vi impegnere a sfruttare tutte le potenzialità di questi fantastici elettrodomestici. Tuttavia, certe volte non si riesce proprio a trovare l’ispirazione. Sembra che dobbiate cucinare sempre le stesse quattro cose: patatine, crocchette, bastoncini, cotolette… che noia!

Non vi preoccupate, siamo qua anche per risolvere questo tipo di problemi. Oggi vi proponiamo qualche ricetta stuzzichevole, perfette sia per chi è alle prime armi, sia per chi è già un appassionato del fritto ad aria da parecchio tempo. Inoltre, vi parleremo anche di uno dei nostri ricettari preferiti, che lega la tradizione della cucina italiana alla modernità delle friggitrici ad aria.Improve Friggitrice ad aria ricette

Il nostro primo consiglio è un classico della cucina francese, che molte persone non immaginano che si possa cuocere in friggitrice ad aria: i croissant! Provate ad ‘infornarne’ un paio usando la vostra friggitrice ad aria e fatevi avvolgere dal loro dolce profumo. Preferite il salato? Bene, perchè non provate a preparare una bella frittata di zucchine o di patate? Vi assicuriamo che uscirà benissimo usando una friggitrice ad aria!

Un’altra pietanza che si prepara velocemente con la friggitrice ad aria sono gli straccetti di pollo alla mediterranea. Vi basteranno un paio di ingredienti semplici, come il pollo, le olive e le carote. In 10 minuti, avrete un piatto da leccarsi i baffi!

Ma da dove le prendiamo tutte queste idee? Da uno dei migliori ricettari per friggitrici ad aria in circolazione, ovviamente! Questo libro si intitola Friggitrice ad aria calda: Croccanti ricette della tradizione italiana”, scritto dall’autrice Milena Wenner. Include moltissime idee adatte a tutti, dai dolci fino agli antipasti, che riescono a reinventare i piatti della tradizione italiana in chiave salutare.

Accessori per Friggitrice ad Aria Improve

Kit di Accessori per Friggitrice ad Aria di SHANNA

Kit di Accessori per Improve Friggitrice ad Aria di SHANNA

ACQUISTA ORA

Se la vostra friggitrice ad aria non include alcun accessorio, è sempre meglio munirsi di un kit universale come questo prodotto da SHANNA. Il set in questione includi molti utensili perfetti per elevare la vostra esperienza al timone di una friggitrice ad aria al prossimo livello.

Il kit include una tortiera, una teglia per pizza, una teglia per cupcake, un supporto per toast, una griglia multiuso, una griglia per spiedini, delle formine per tartine, guanti in silicone, pinze per piatti, pinzette per alimenti, un tappetino in silicone, una spazzola per alimenti in silicone e un ricettario.

Griglia a Doppio Strato con Supporto Per Spiedini di Nitrip

Griglia a Doppio Strato con Supporto Per Spiedini di Nitrip

ACQUISTA ORA

Questa griglia in acciaio inossidabile offerta da Nitrip è perfetta per tutti gli amanti delle grigliate. Per meno di 20€ potrete acquistare questo accessorio, insieme a 4 spiedini in metallo. Non vi preoccupate, questo accessorio è compatibile con tutte le friggitrici ad aria su questa lista.

Cestino e Guanti in Silicone per Friggitrice ad Aria di BISNIE

Cestino e Guanti in Silicone per Improve Friggitrice ad Aria

ACQUISTA ORA

Gli accessori in silicone per friggitrice ad aria sono resistenti, riutilizzabili e resistenti al calore, perfetti sia per salvaguardare l’ambiente che il portafogli. BISNIE offre un pacchetto che include una teglia in silicone, perfetta per raccogliere il grasso in eccesso e le briciole, e un paio di guanti in silicone per non scottarsi. Potrete acquistare il kit completo per circa 15€. Un vero affare!

FAQ – Domande Più Frequenti

Come usare la friggitrice ad aria Improve?

Usare una friggitrice ad aria Improve non è per nulla complicato. Tuttavia, è sempre bene leggere le istruzioni non appena montato il dispositivo nella propria cucina. Detto ciò, per fare un uso corretto di questo elettrodomestico, dovrete seguire alcune semplici accortezze.

Prima di tutto, se il cestello non è antiaderente, consigliamo di ungerlo con un filo d’olio, in modo tale da evitare che il cibo vi si attacchi. Inoltre, tutte le cotture possono essere avviate senza aggiungere olio, ma per ottenere dei risultati ottimali consigliamo sempre di aggiungere un cucchiaio d’olio alle pietanze, per donarvi un gusto ed una consistenza migliore.

Se possedete un modello analogico, non potrete usufruire di alcun programma preimpostato e vi toccherà impostare manualmente sia il timer che la temperatura. Non è un dramma, ma bisognerà avere a portata di mano una ricetta o delle linee guida per sapere quali settaggi scegliere.

Nel caso delle friggitrici ad aria digitali, non dovrete preoccuparvi di tutto ciò, almeno per le preparazioni più comuni. Potrete sempre affidarvi ai programmi preimpostati, che vi permetteranno di cucinare tutti i vostri piatti preferiti con il solo tocco di un bottone.

In ogni caso, ricordatevi sempre di scuotere il cestello a metà cottura per ottenere una doratura più uniforme. Inoltre, se ne siete dotati, sarebbe sempre meglio rivestire il cestello di carta forno o simili, per evitare che si unga troppo e per raccogliere eventuali briciole.

Come funziona friggitrice ad aria Improve?

Le friggitrici ad aria funzionano generalmente tutte nello stesso modo. La loro bellezza sta nel fatto che esse non utilizzano l’olio come principale vettore di calore, bensì l’aria calda. Quest’ultima viene riscaldata da una resistenza e sparata ad alta velocità da una ventola all’interno della cavità di cottura del dispositivo.

L’aria bollente viene fatta girare vorticosamente all’interno del cestello, colpendo e cuocendo il cibo al suo interno da tutti i lati, dandogli una croccantezza unica ed un sapore incredibile, utilizzando fra l’80% e il 90% di olio in meno rispetto ad una tradizionale frittura.

Cosa cucinare con la friggitrice ad aria Improve?

Ci si può cucinare veramente di tutto con una friggitrice ad aria Improve. Noi vi abbiamo dato qualche spunto nella sezione dedicata alle ricette, ma ci teniamo a donarvi qualche altra idea.

Perchè non preparare un classico come le patatine fritte? Tutti le amano e nessuno ne vuole fare a meno. Magari provate a tagliarle a mano: le patate fresche si riescono a cuocere benissimo con una friggitrice ad aria.
Poi, naturalmente, potreste provare a cucinare qualcosa di più complesso, come una pizza o una torta salata. Oppure, potrete rimanere sul leggero e preparare un bel misto di verdure fritto ad aria, salutare ma gustoso.

Come pulire la friggitrice ad aria Improve?

Prendersi cura della propria friggitrice ad aria è molto importante se volete che riesca a superare la prova del tempo. Fare ciò è molto facile e dovrete solamente seguire qualche piccola dritta.

Partiamo con il componente che si sporca più spesso e al quale va dedicata un pò più d’attenzione: la resistenza. Questo è il “cuore” della friggitrice ad aria, che riscalda appunti i getti di aria che vanno a cuocere il vostro cibo. Dato che essa è soggetta agli schizzi del vostro cibo più di ogni altro componente, consigliamo di pulirla spesso, con un panno umido e pochissimo sgrassatore non aggressivo.

Di solito, il cestello può essere lavato sia in lavastoviglie, sia a mano. In ogni caso, consigliamo sempre di consultare le istruzioni del proprio dispositivo per risolvere qualsiasi dubbio. Detto ciò, per pulire a mano il cestello non necessita molto: una spugna non abrasiva, un pò di sapone per piatti e una buona dose di olio di gomito.

La scocca della friggitrice ad aria non si sporca facilmente, quindi vi potrete semplicemente limitare a lucidarla ogni due o tre giorni con una pezza umida. Attenzione, non usate sgrassatori spray! Potreste rovinare alcuni inserti o punti delicati.

Quale Improve friggitrice ad aria per 3 persone?

A nostro avviso, la friggitrice ad aria Improve migliore per 3 persone è il modello IMPFR5001B da 5 litri. La capienza è più che sufficiente, anche nel caso in cui dobbiate cucinare per due o tre ospiti. I comandi sono intuitivi, cucina velocemente ed ha un design classico ed esteticamente piacevole. Insomma, un perfetto jolly che completerà la vostra batteria di elettrodomestici per la cucina.

Il Marchio Improve

Improve è un brand che nasce nel 2007 come distributori di elettrodomestici casalinghi. Sul loro sito web trovate moltissime recensioni da utenti che hanno acquistato prodotti Improve e tutte, nessuna esclusa, lodano il marchio e gli elettrodomestici che vendono.

Naturalmente, qui si parla di friggitrici ad aria e quelle di Improve ci hanno lasciato a bocca aperta. Sono degli elettrodomestici completi, economici ed efficienti, che non solo vi aiuteranno ad abbattere la bolletta mese dopo mese, ma vi porteranno anche a mangiare in modo più sano.

Guarda anche: