Le friggitrici ad aria sono veramente degli elettrodomestici eccellenti, versatili e potenti, che riescono facilmente a rimpiazzare svariati altri apparecchi tradizionali come il forno o una friggitrice ad olio. Noi crediamo che siano il futuro della cucina italiana, almeno per quanto riguarda l’ambito domestico.
Tuttavia, esistono svariate aziende che producono e vendono friggitrici ad aria e ognuna di esse offre numerosi modelli. Insomma, tutte le opzioni sul mercato vi porteranno sicuramente ad un acquisto fatto di fretta che non si adatta ai vostri bisogni.
Noi siamo qui proprio per evitare queste seccature. Vogliamo parlarvi di tutte le migliori friggitrici ad aria sul mercato e delle aziende che le vendono. Oggi ci concentreremo su LLIVEKIT, un brand tedesco di elettrodomestici.
Parleremo delle loro migliori friggitrici ad aria in modo oggettivo, citando tutti i loro pro e contro. Inoltre, parleremo di molti accessori da abbinare a questi modelli, di diverse ricette da provare e risponderemo a tutte le vostre domande piú frequenti su LLIVEKIT e i loro prodotti.
LLIVEKIT Friggitrice ad aria 26 Litri, 12 in 1 Mini Forno
Partiamo in pompa magna con una friggitrice ad aria a fornetto di LLIVEKIT. Questo modello ha una capienza esagerata, da ben 26 litri. Attenzione peró, se cercate un modello ancora piú capiente da 30 litri, farete meglio a dare un’occhiata alla friggitrice ad aria da 30 litri di Bakaji, un’altro marchio validissimo.
La friggitrice ad aria in questione è dotata di tutte le comoditá possibili e tutte le tecnologie di ultima generazione, tipiche di modelli dal prezzo nettamente maggiore. Il modello é dotato di comandi digitali e ben 12 programmi preimpostati per un uso ancora piú semplice. Tuttavia, la friggitrice ad aria non é dotata di cestello estraibile, bensí di uno sportello e di svariati accessori.
Impararete ad usare questa friggitrice ad aria in un baleno, grazie alla sua incredibile comoditá. Tutto quello che dovrete fare é scegliere il programma preimpostato corretto ed il gioco é fatto. Inoltre, con questa friggitrice riceverete numerosi accessori, fra cui una teglia, una griglia, un set di spiedini, un girarrosto, un vassoio a rete, un vassoio raccoglibriciole e una pinza.
Pulire questa friggitrice ad aria potrebbe sembrare una vera seccatura a primo impatto, date le grosse dimensioni e tutti gli accessori. Tuttavia, vi basterá qualche semplice accortezza per scrostare completamente il modello in pochissimo tempo. Infatti, gli accessori possono essere lavati in lavastoviglie, mentre il vano cottura puó essere lavato completamente in pochi minuti con una pezza umida e poco detergente.
Sostanzialmente, questa friggitrice ad aria offre tutto ció che ci si aspetterebbe da un modello premium, ad un costo davvero conveniente. Noi la consigliamo vivamente, soprattutto a chi ha bisogno di una friggitrice ad aria davvero capiente, per cucinare per molte persone o per organizzare feste ed aperitivi.
Pro:
- Molto capiente
- 12 programmi preimpostati
- Versatile e semplice da usare
- Dotata di numerosi accessori
- Rapporto qualitá-prezzo eccellente
Contro:
- Ingombrante
- Rumorosa
LLIVEKIT Friggitrice ad aria 12 litri
La friggitrice ad aria LLIVEKIT é un grande elettrodomestico, dal design intelligente e ricco di funzionalitá ricercate e comodissime. La capienza da 12 litri, i comandi digitali e i bassi consumi la rendono un modelllo davvero apprezzabile. Tuttavia, non possiamo nascondervi che ha anche i suoi difetti. Diamo un’occhiata a questa friggitrice ad aria piú da vicino.
Questa friggitrice ad aria include 12 programmi preimpostati, perfetti per rendere piú intuitivo preparare gli alimenti piú comuni. Il dispositivo è dotato di un motorino da 1800 watt, efficiente e potente, che vi permetterá di cucinare in modo veloce. La friggitrice ad aria ha inoltre uno sportello dotato di obló gigante, il quale vi permetterá di monitorare le cotture comodamente, senza rischiare di disperdere calore.
Le preparazioni, con questa friggitrice ad aria, sono semplici e spedite. Non dovrete preoccuparvi nemmeno di impostare manualmente timer e termostato, grazie ai programmi preimpostati. Potrete utilizzare vari accessori, fra cui vassoi per disidratazione, raccogligocce, cestelli per patatine fritte e quant’altro, pensati proprio per rendere piú facile la vostra vita. Insomma, cosa chiedere di piú?
Prendersi cura della propria friggitrice ad aria è molto importante, sia per la nostra salute sia per il corretto funzionamento dell’apparecchio. Fortunatamente, pulire questo modello è semplice e davvero veloce. Gli accessori possono essere comodamente lavati in lavastoviglie oppure a mano. L’interno della friggitrice ad aria puó essere scrostato con un semplice panno umido e poco detergente.
Insomma, questa friggitrice ad aria vi regalerá sicuramente dei piatti deliziosi senza rubarvi troppo tempo. Consigliamo caldamente l’acquisto di questa friggitrice ad aria, soprattutto a chi non puó fare a meno della piú assoluta comoditá ai fornelli.
Pro:
- Capiente
- Semplicissima da usare
- Servizio clienti eccellente
- Buon prezzo, circa 100€
- Compatta
- Si pulisce facilmente
Contro:
- Alcuni tempi di cottura riportati possono variare
LLIVEKIT Friggitrice ad aria Airy Fryer XXL, 7 litri
Se cercate una friggitrice ad aria dal design piú tradizionale, questo è il modello che fa per voi. La friggitrice ad aria LLIVEKIT da 7 litri è un apparecchio eccellente, funzionale ed efficiente, che vi stupirá immediatamente. Bando alla ciance, diamoci da fare e scopriamo di più su questo elettrodomestico.
La friggitrice ad aria da 7 litri di LLIVEKIT è dotata di un cestello antiaderente da 7 litri, pensato appositamente per far circolare meglio l’aria all’interno del vano cottura. I comandi sono completamente digitali, posti nella parte anteriore del dispositivo e includono 10 programmi preimpostati. Il motorino ad alta efficienza vanta una potenza da 1800 watt, perfetta per cuocere una vasta gamma di alimenti in modo rapido e uniforme.
Il cestello antiaderente rende cucinare con questa friggitrice ad aria veloce ed efficiente. Non dovrete nemmeno ungere il fondo del vano cottura! Basterà selezionare il programma preimpostato desiderato e nel giro di pochi minuti sarete pronti a gustarvi una cena deliziosa, sana e facile da digerire. Questa friggitrice ad aria può anche riscaldare gli avanzi in pochi minuti con risultati sorprendenti.
LLIVEKIT consiglia di pulire il cestello di questa friggitrice a mano, con acqua calda e sapone. La scocca dell’elettrodomestico si lucida facilmente e non si sporca spesso, grazie soprattutto ai colori scuri. La resistenza è abbastanza solida, ma consigliamo sempre di essere delicati quando maneggiate questo componente. In generale, pulire questa friggitrice ad aria non dovrebbe rubarvi più di 10 minuti.
Concludendo, questa friggitrice ad aria è davvero sorprendente. Potrebbe sembrare il classico modello di fascia media, ma offre una vasta gamma di funzionalità che la elevano ad un livello nettamente superiore. Tutto ciò è accompagnato da un prezzo eccellente: circa 100€. Insomma, come potremmo non consigliarvi questa friggitrice ad aria?
Pro:
- Rapporto qualità-prezzo vantaggioso
- Facile da pulire
- 10 programmi preimpostati
- Comandi digitali
- Motore da 1800 watt potente ed efficiente
Contro:
- Un pò rumorosa
- Cuocere senza olio secca gli alimenti
LLIVEKIT Friggitrice ad aria 5 Litri
Questa friggitrice ad aria dal design moderno e minimalista è molto simile al modello da 7 litri. Infatti, condivide con quest’ultimo molte caratteristiche, come 10 programmi preimpostati. Tuttavia, qualche elemento chiave varia notevolmente. Diamogli un’occhiata più da vicino.
Come abbiamo già accennato prima, fra questo modello e la friggitrice LLIVEKIT da 7 litri non cambia molto. Le uniche differenze sostanziali sono il volume del cestello, che in questo modello è da 5 litri, e le dimensioni, che in questo caso sono di gran lunga minori. Il design è minimalista ed elegante e domina il colore nero. Il motorino è da 1400 watt, perfetto per questo elettrodomestico.
Cuocere questa friggitrice ad aria è semplice e conveniente. Potrete preparare un grande numero di pietanze semplici e complesse in pochissimo tempo, grazie ai comodi programmi preimpostati e all’eccellente potenza del motore, senza nemmeno consumare troppo. Insomma, non potremmo chiedere di meglio. Non rischierete neanche di scottarvi, grazie alla maniglia del cestello termoisolata.
Pulire la friggitrice ad aria LLIVEKIT da 5 litri è un processo veloce e semplice. Gli utenti che hanno acquistato questo prodotto credono che sia fra le friggitrici ad aria piú facili da pulire in assoluto, grazie ai materiali facili da lucidare, il cestello antiaderente lavabile in lavastoviglie e la resistenza solida e facile da raggiungere e scrostare.
Sostanzialmente, questa friggitrice ad aria è il modello perfetto per chi cerca il giusto compromesso tra convenienza, efficienza e comoditá. Potrete godere di tutte le funzionalitá di una friggitrice ad aria premium ad un prezzo veramente eccellente, senza dover sacrificare nulla. Un grande affare!
Pro:
- Conveniente
- Compatta
- Cestello antiaderente
- Comandi digitali
- 10 programmi preimpostati
- Consuma poco
Contro:
- Abbastanza rumorosa
- Alcuni programmi di cottura non sono calibrati al meglio
LLIVEKIT Friggitrice ad Aria 5L, Friggitrice Quadrata
Il design di questa friggitrice ad aria è il perfetto mix fra quello di un classico modello dotato di cestello ed uno a ‘fornetto’. Infatti, la caratteristica principale della friggitrice ad aria LLIVEKIT da 5 litri é l’obló di cui é dotato il cestello, che permette di controllare le preparazioni senza estrarlo e disperdere troppo calore.
Le caratteristiche tecniche di questa friggitrice ad aria non vanno assolutamente sottovalutate: motorino a basso consumo da 1500 watt, capienza da 5 litri, comandi digitali con 7 programmi di cottura preimpostati e un cestello antiaderente, dotato di maniglia termoisolata e largo obló. Insomma, tutto quello che vi aspettereste da un grande elettrodomestico.
Questa friggitrice ad aria rende preparare tutte le pietanze più comuni un vero gioco da ragazzi, grazie soprattutto ai comandi preimpostati. Il cestello antiaderente non va nemmeno unto prima di una preparazione, il che vi risparmierà tempo e calorie. L’oblò vi aiuterà a controllare le vostre cotture senza disperdere il calore aprendo il cestello.
Pulire questa friggitrice ad aria è abbastanza semplice, nonostante l’oblò. Il cestello va lavato a mano, con acqua calda e sapone, stando attenti a non graffiare il vetro. La scocca di questo modello è realizzata in materiali particolarmente resistenti ai graffi e il colore scuro aiuta a camuffare eventuali danni o imperfezioni.
Insomma, se cercate una friggitrice ad aria conveniente e completa, questa farà al caso vostro. Non a caso, è uno dei modelli più venduti di casa LLIVEKIT. Noi lo consigliamo caldamente, soprattutto a chi non necessita di un modello estremamente capiente e può far a meno di qualche litro, a favore di un prezzo minore.
Pro:
- Rapporto qualità-prezzo eccellente
- Cestello antiaderente
- Comodi programmi preimpostati
- Oblò comodo per controllare le cotture
Contro:
- Non troppo capiente
Friggitrici ad Aria LLIVEKIT: Confronto e Prezzo
Se non si riesce a vedere l'intera tabella, scorrere in senso orizzontaleModello | |||||
---|---|---|---|---|---|
Prezzo | |||||
Capacità | |||||
Wattaggio | |||||
Peso | |||||
Colore | |||||
Comandi Touch | |||||
Programmi Preimpostati | |||||
Dimensioni (LxPxH, cm) |
LLIVEKIT Friggitrice ad aria 26 Litri, 12 in 1 Mini Forno
La friggitrice ad aria da 26 litri di LLIVEKIT é un grande elettrodomestico, capiente ed efficiente, perfetto per gli amanti del fritto ad aria che sanno il fatto loro. Infatti, la caratteristica principale di questo modello è la capienza davvero incredibile, che rende questo elettrodomestico perfetto per le grandi famiglie o semplicemente per chi ama organizzare feste ed aperitivi a casa propria.
Tuttavia, non consigliamo di acquistare questa friggitrice ad aria se non avete mai usato un apparecchio del genere prima d’ora. Consigliamo invece di provare uno dei modelli piú compatti ed economici prima.
LLIVEKIT Friggitrice ad aria 12 litri
Questa friggitrice ad aria è sicuramente meno capiente della variante da 26 litri di cui abbiamo parlato prima, ma rimane ugualmente un gran bel modello, che non vi deluderá. Grazie ai programmi preimpostati, gli accessori e l’obló rendono cucinare con questo apparecchio semplice e molto soddisfacente.
Proprio per queste caratteristiche, consigliamo questa friggitrice ad aria alle famigle da cinque o sei persone. Potrete cucinare molte porzioni contemporaneamente, senza sprecare tempo ed energia!
LLIVEKIT Friggitrice ad aria 7 litri, Airy Fryer XXL
Con la friggitrice ad aria LLIVEKIT da 7 litri ci addentriamo finalmente nel mondo delle friggitrici ad aria dal design a cestello. Questi sono i modelli piú popolari sul mercato, grazie alla loro efficienza e facilitá d’uso. Queste caratteristiche descrivono perfettamente il modello in questione, che si rivela l’ideale per la famiglia italiana media composta da 4 persone.
Infatti, per preparare un gustoso e leggero pasto per l’intera famiglia impiegherete poco piú di 10 minuti, per non parlare di quanto sará veloce pulire l’apparecchio una volta completata la preparazione!
LLIVEKIT Friggitrice ad aria 5,5 litri, Airy Fryer XXL
Anche la friggitrice ad aria da 5,5 litri di LLIVEKIT si adatta perfettamente ai bisogni della famiglia italiana media. Vanta molte delle stesse caratteristiche del modello da 7 litri e proprio per questo motivo la consigliamo proprio alle stesse persone.
Naturalmente, non è capiente quanto il modello da 7 litri, ma è anche un pó piú economica. Se la capienza è un fattore molto importante per voi, consigliamo sempre di acquistare i modelli da 7, 12 o 26 litri.
LLIVEKIT Friggitrice ad Aria 5L, Friggitrice Quadrata
La friggitrice ad aria quadrata da 5 litri di LLIVEKIT é un vero e proprio gioiellino, compatto e conveniente, adatto a tutte le cucine. Il dispositivo è abbastanza capiente per cucinare un pasto per 4 persone ed è dotato di tutti i migliori comfort. Insomma, un vero affare a questo prezzo!
Detto ció, consigliamo questa friggitrice non solo alle famiglia da 4 o 3 persone, ma anche a chi non ha mai avuto una friggitrice ad aria prima d’ora. Questo modello è perfetto per i principianti!
Ricette per Friggitrice ad Aria LLIVEKIT
Una friggitrice ad aria puó rivelarsi un valido alleato in cucina, che vi permetterá di preparare centinaia di ricette gustose in poco tempo e senza sporcare molto. Tuttavia, sappiamo che chi si approccia al mondo del fritto ad aria per la prima volta puó incontrare qualche problema nel momento in cui va a selezionare qualche ricetta da provare.
Proprio per semplificarvi la vita, abbiamo raccolto per voi un paio di classiche ricette da provare con la vostra nuova friggitrice ad aria. Inoltre, vi consiglieremo un fantastico ricettario pieno di idee mozzafiato, perfette per tutto l’anno!
Il primo piatto che vi consigliamo di preparare con la vostra friggitrice ad aria sono sicuramente le patatine fritte, amate da grandi e piccini. Potrete utilizzare sia le patate fresche che quelle surgelate, ma consigliamo di aggiungere un cucchiaio d’olio e mescolare bene nel caso in cui vogliate optare per la prima opzione.
Un’altra fantastica idea per un piatto veloce e semplice è la classica frittata, rivisitata in chiave salutare. Infatti, grazie alla friggitrice ad aria e all’ausilio di una teglia, potrete cucinare qualunque tipo di frittata con pochissimo olio, senza che si attacchi o rimanga cruda.
Insomma, potremmo andare avanti all’infinito, fra piatti di carne, pesce, verdure grigliate o fritte ad aria, croissant, pane e chi piú ne ha piú ne metta. Per tagliare la testa al toro, vogliamo consigliarvi direttamente un grande ricettario, pieno zeppo di ricette facili da seguire, accompagnate da foto a colori e da istruzioni dettagliate.
Il ricettario in questione si intitola ‘Ricettario Per La Friggitrice ad Aria: Le Migliori 600 Ricette’, scritto da Eleonora Russo, una voce di spicco nella community del fritto ad aria. Questo libro contiene piú di 600 ricette perfette per ogni evenienza, da preparare in un batter d’occhio con la vostra friggitrice ad aria. Lo trovate su Amazon a poco meno di 10€.
Accessori per Friggitrice ad Aria LLIVEKIT
3 Griglie Quadrata Per Friggitrice ad Aria Da 7,5 – 8L
Quando si cucinano certi alimenti, come cotolette o bastoncini di pesce, lo spazio all’interno della propria friggitrice ad aria potrebbe non bastare. Per ovviare questo problema, vi proponiamo un kit di 3 griglie quadrate impilabili di Generic, perfette per ottimizzare gli spazi del vostro cestello.
Questi accessori sono compatibili con tutte le friggitrici LLIVEKIT da più di 7,5 litri di capienza, comprese quelle “a fornetto”. Tutte le teglie sono lavabili in lavastoviglie ed antiaderenti.
2 Teglie a Cestino in Silicone Per Friggitrice ad Aria
Le teglie in silicone per friggitrice ad aria sono una fra gli accessori più utili sul mercato. Si adattano perfettamente alla forma del vostro cestello, sono riutilizzabili e molto resistenti e vi permettono di cuocere senza sporcare minimamente il cestello. Insomma, cosa chiedere di più da un semplice accessorio?
In questo caso, le teglie in questione sono distribuite da HDAKDDHG su Amazon e vengono a costare circa 20€. Ogni pacchetto ne include due di diversi colori, perfette anche per dare un tocco di vivacità alla vostra friggitrice ad aria!
Kit 17 in 1 Per Friggitrice ad Aria
Avere una vasta gamma di accessori sempre a portata di mano è davvero comodo quando si cucina con una friggitrice ad aria. Questo set ne contiene ben 17, che vi andremo ad elencare nel dettaglio, tutti di ottima qualità e sorprendentemente versatili.
Il kit in questione contiene una tortiera multiuso, una pizza pan, una griglia, un supporto per spiedini, 6 formine per cupcake, due guanti in silicone, un supporto per toast, vari misurini, una teglia in silicone per waffles, due tappetini in silicone, un pennello per alimenti, una pinza per alimenti e una pinza per piatti.
FAQ – Domande Piú Frequenti
Usare una friggitrice ad aria LLIVEKIT è semplice e intuitivo. Non necessita molto per cuocere il proprio primo piatto con uno di questi elettrodomestici, basta prestare attenzione a pochi, facili passaggi.
Cominciamo col dire che tutte le friggitrici ad aria LLIVEKIT sono dotate di cestello antiaderente o equivalente. Questo significa che non dovrete ungerlo e il cibo non vi si attaccherà lo stesso. Tuttavia, consigliamo sempre di aggiungere un filo d’olio agli alimenti, per migliorarne consistenza e sapore una volta cotti.
In generale, le friggitrici ad aria LLIVEKIT sono dotate di comandi digitali, una grande comodità che velocizza di gran lunga la preparazione di tutti gli alimenti più comuni. Avrete sempre la possibilità di impostare manualmente timer e termostato tramite i comandi touch posti sulla parte anteriore del dispositivo.
Quindi, tutto quello che dovrete fare per preparare un pasto da leccarsi i baffi è accendere la friggitrice ad aria, impostare timer e temperatura tramite un programma preimpostato (o manualmente) e aspettare che l’elettrodomestico faccia il suo lavoro. Tutto qua!
Le friggitrici ad aria LLIVEKIT sono tutte ideate per utilizzare l’aria come principale vettore di calore, a differenza delle friggitrici tradizionali che impiegano l’olio. Infatti, una friggitrice ad aria LLIVEKIT può benissimo cuocere qualunque pietanza senza neanche una goccia d’olio, ma è sempre consigliato aggiungere almeno un cucchiaio.
All’interno della friggitrice ad aria si trova una resistenza, la quale riscalda l’aria circostante fino alla temperatura desiderata. Fatto ciò, una ventola fa circolare l’aria all’interno del cestello, cuocendo il cibo uniformemente e velocemente.
Potrete cucinare migliaia di piatti con una friggitrice ad aria LLIVEKIT. Dalla carne al pesce, non c’è pietanza che non possa essere rivisitata in chiave salutista con uno di questi elettrodomestici. Abbiamo già dedicato una sezione alle ricette da provare, consigliandovi uno dei ricettari più venduti su Amazon a riguardo.
Tuttavia, proprio per sottolineare il vasto numero di ricette per la friggitrice ad aria, vogliamo darvi qualche altro spunto, partendo da un classico della cucina siciliana: gli arancini. Questi golosi timballi di riso farciti vi lasceranno a bocca aperta!
Oppure, potreste provare a preparare degli spiedini. Nel kit di accessori di cui abbiamo parlato prima è inclusa una teglia con supporto per spiedini, perfetta per cuocerli alla perfezione. Li potrete fare di carne, pollo, pesce o verdure, a voi la scelta!
Pulire una friggitrice ad aria LLIVEKIT è abbastanza semplice e veloce. Basterà seguire poche, semplici linee guida e avrete finito in meno di 10 minuti.
Sostanzialmente, pulire una friggitrice ad aria significa lucidare la scocca, operazione che necessita solamente di un panno umido e ruba al massimo due o tre minuti, pulire il cestello e scrostare la resistenza. Per prendersi cura del cestello basta lavarlo a mano, con acqua calda e sapone per piatti.
La resistenza può essere pulita con un panno in microfibra e pochissimo detergente delicato. Questo è uno dei componenti più delicati della friggitrice ad aria e maneggiarlo senza la giusta cautela potrebbe rivelarsi un grave errore.
La friggitrice ad aria LLIVEKIT perfetta per cinque persone è sicuramente il modello da 12 litri. Nonostante quello da 7 vada anche bene per cinque persone, almeno per quanto riguarda la capienza del cestello, dobbiamo sottolineare l’importanza di avere la possibilità di cucinare qualche porzione in più, soprattutto se si hanno spesso ospiti a tavola.
Inoltre, per certi versi, i modelli “a fornetto” sono più versatili delle friggitrici ad aria tradizionali dotate di cestello, grazie alla varietà di accessori con cui solitamente vengono vendute.
Il Marchio LLIVEKIT
LLIVEKIT è un’azienda tedesca, specializzata nel mercato degli elettrodomestici. I loro prodotti stanno approdando da poco in Italia e finora sono stati ricevuti da un grande entusiasmo. Nello specifico, le friggitrici ad aria offerte da questo brand sono molto apprezzate tra gli utenti che le hanno acquistate.
Noi crediamo che questo marchio abbia molto da offrire e che, soprattutto a questi prezzi, valga la pena acquistare queste friggitrici ad aria.
Guarda anche:
- Friggitrici ad Aria Aigostar
- Friggitrici ad Aria Ardes
- Friggitrici ad Aria Ariete
- Friggitrici ad Aria Bakaji
- Friggitrici ad Aria Cosori
- Friggitrici ad Aria De’Longhi
- Friggitrici ad Aria Electrolux
- Friggitrici ad Aria G3 Ferrari
- Friggitrici ad Aria Improve
- Friggitrici ad Aria Innsky
- Friggitrici ad Aria Kasanova
- Friggitrici ad Aria Moulinex
- Friggitrici ad Aria Necchi
- Friggitrici ad Aria Ninja
- Friggitrici ad Aria Philips
- Friggitrici ad Aria Princess
- Friggitrici ad Aria Proscenic
- Friggitrici ad Aria Tagars
- Friggitrici ad Aria Taylor Swoden
- Friggitrici ad Aria Tristar
- Friggitrici ad Aria Uten
- Friggitrice ad Aria Xiaomi