Vi siete mai chiesti se potete cucinare le patate arrosto surgelate nella vostra friggitrice ad aria Cosori? Oggi vi spiegherò come cucinare perfettamente le patate surgelate nella vostra friggitrice ad aria. È facile, veloce e perfetto per quando il tempo è fondamentale.
Ingredienti
Evviva! Questa è una ricetta che richiede un solo ingrediente, non è necessario aggiungere olio e, se lo si desidera, si può condire con sale e pepe nero. Nella maggior parte dei casi, le patate sono già condite.
Patate arrosto surgelate: questa ricetta può essere utilizzata anche per le patate a cubetti o per le patatine fritte.
Idee di condimento
- Le nostre combinazioni di condimento preferite sono prezzemolo, pepe di Caienna, cipolla in polvere, aglio in polvere, paprika, sale e pepe.
- Non siete limitati solo a questi, perché le patate sono una tela bianca e possono essere condite come meglio credete. Detto questo, sentitevi liberi di usare tutte le erbe e le spezie che preferite.
Come cucinare le patate surgelate nella friggitrice ad aria Cosori
- Preriscaldare la friggitrice ad aria a 200 C° per 5 minuti. A noi piace fare così perché crediamo che le patate abbiano un buon vantaggio come se fossero cotte al forno.
- Trasferite le patate surgelate nel cestello della friggitrice ad aria e cuocetele a 200 C° per 15-20 minuti, a seconda delle dimensioni, finché non saranno tenere alla forchetta, dorate e croccanti all’esterno. Scuotere il cestello della friggitrice ad aria ogni 10 minuti per consentire una cottura uniforme.
- Fare attenzione quando si rimuove il cestello della friggitrice ad aria dalla base in modo che il grasso che cola non si rovesci sul pavimento o su di voi. Sarà bollente, quindi fate attenzione! Rimuovere le patate con una pinza o una forchetta per evitare incidenti in cucina.
- Condire le patate a piacere mentre sono ancora calde, servire a piacere e gustare!
SUGGERIMENTO: non riempire troppo il cestello; a seconda delle dimensioni del cestello della friggitrice ad aria Cosori, riempirlo solo fino a metà e scuoterlo ogni 5 minuti per garantire la circolazione dell’aria e una cottura uniforme.
Vantaggi delle patate surgelate
- Più sane se fritte all’aria che al forno. La quantità di olio (grasso di imbastitura) aggiunta alle patate surgelate è ridicola. Con la friggitrice ad aria Cosori, il grasso di cottura cola sul fondo del cestello della friggitrice e si ottiene comunque una patata arrosto croccante e soffice all’interno e croccante all’esterno.
- È comodo e permette di risparmiare tempo per sbucciare, tagliare, condire, cuocere in parboil e pulire gli spigoli. Le patate surgelate contengono già una sorta di condimento. È stata parboilizzata o sbollentata e cuoce in 20 minuti nella friggitrice ad aria.
- Non c’è bisogno di aspettare che la patata si scongeli, può essere cucinata direttamente da surgelata. Cosa c’è da non amare?
- Le patate arrostite sono ottime come spuntino o antipasto, se accompagnate da salse come la salsa fritta o la salsa marinara.
- È possibile cuocere le patate surgelate in qualsiasi modello di friggitrice ad aria Cosori, tuttavia il tempo di cottura varia a seconda dei diversi wattaggi utilizzati (più alto è il wattaggio, meno tempo ci vuole).
- Qualsiasi marca di patate surgelate va bene.
Domande Piú Frequenti
Sì, ma assicuratevi che venga consumato entro 24 ore. Inoltre, i cibi congelati scongelati non devono mai essere rimessi in freezer. È sufficiente cucinare la quantità desiderata alla volta.
La risposta breve è sì, perché le patate a cubetti o tagliate a cubetti sono di solito più piccole delle patate arrosto. Regolate il tempo di cottura di conseguenza, oppure scuotete il cestello della friggitrice ad aria a 5 minuti e controllate la cottura da 12 a 12 minuti.
Sì, è possibile ed è anche uno dei modi migliori. Basta mettere gli avanzi o le patate fredde nella friggitrice ad aria Cosori e cuocere a 150 C° per 3-5 minuti.
Altre ricette Cosori: