Come fare la pizza con friggitrice ad aria Cosori

Abbiamo utilizzato una friggitrice ad aria Cosori per preparare queste pizze e la adoriamo, anche se qualsiasi friggitrice ad aria può andare bene! La pizza che abbiamo preparato era perfettamente croccante e super facile da fare. Andiamo!

pizza friggitrice ad aria Cosori

Ingredienti

  • Mozzarella
  • Pasta per pizza
  • Olio d’oliva
  • Salsa di pomodoro
  • Guarnizioni facoltative per finire: basilico fresco, parmigiano, pepe in scaglie

Come preparare la pizza con la friggitrice ad aria Cosori

  1. Preparazione: Preriscaldare la friggitrice ad aria a 190°C. Spruzzare bene il cestello della friggitrice con l’olio. Asciugare la mozzarella con carta assorbente (per evitare che la pizza si inzuppi).
  2. Cuocere la crosta: Stendere la pasta della pizza in modo che sia grande quanto il cestello della friggitrice. Trasferirla con cura nella friggitrice ad aria, quindi spennellare leggermente con un cucchiaino di olio d’oliva. Cuocere per 3 minuti.
  3. Assemblare: Sulla crosta precotta, versare un leggero strato di salsa di pomodoro e cospargere con pezzetti di mozzarella di bufala.
  4. Infornare: Per circa 7 minuti, finché la crosta non sarà croccante e il formaggio fuso. A scelta, aggiungere il basilico, il parmigiano grattugiato e le scaglie di pepe prima di servire.

Altre ricette Cosori: