Friggitrice ad Aria Princess del 2023: Recensioni, Confronto, Accessori

Che le friggitrici ad aria siano il futuro delle cucine d’Italia sono in molti ad averlo sentito dire, ma non tutti si rendono conto di quali modelli comprare e quali no. Noi ci siamo presi la briga di recensire tutti i maggiori brand produttori di friggitrici ad aria e fra questi oggi parleremo di Princess, dei loro apparecchi e di alcuni accessori e ricettari a cui prestare attenzione

Noi vogliamo cominciare con dirvi che la Princess non produce modelli di friggitrici ad aria dalla capienza di 3, 4, 5, 6, 8, o 12 litri. Detto questo, cominciamo con il primo modello.

Princess Friggitrice ad Aria Airfryer XXL 5,2 Litri, 1700W

Princess Friggitrice ad Aria Airfryer XXL 5,2 Litri 1700w recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Parliamo quindi del primo modello su questa lista, la friggitrice ad aria Airfryer XXL da 5,2 litri. Abbiamo davanti un modello molto potente e performante, che cucina molto velocemente, aiutandoci ad abbattere le bollette di casi, e in modo molto salutare, evitando di aggiungere grassi inutili, il tutto ad un prezzo veramente conveniente.

Vediamo qualche specifica: potenza da 1700 watt, 8 programmi di cottura, display digitale, comandi analogici e cestello antiaderente estraibile con manico termoisolato per un utilizzo pratico e sicuro. L’apparecchio è costruito in acciaio inossidabile e plastica e tutti i componenti amovibili sono lavabili in lavastoviglie.Princess Friggitrice ad Aria Airfryer XXL 5,2 Litri, 1700W patate fritte

Preparare da mangiare con questo modello è semplice e veloce: una volta inserito il cestello, basterà selezionare i settaggi desiderati, facendovi aiutare dai programmi preimpostati, ricordandovi di scuotere il cestello a metà cottura. Tutto questo processo prenderà molto meno tempo di una normale cottura al forno. Pulire l’apparecchio è anche abbastanza facile, grazie al cestello lavabile sia in lavastoviglie o a mano, con acqua calda e detergente, e alla resistenza facile da accedere e sgrassare.

Tutto sommato, non possiamo far altro che consigliarvi questa friggitrice ad aria, semplice quanto affidabile, abbastanza capiente per cucinare un pasto ad un’intera famiglia, abbastanza semplice da invogliarvi ogni sera a cucinare un piatto gustoso e sano per bimbi e adulti.

Pro:

  • Facile da usare
  • Cucina in modo molto veloce
  • Non emette odori sgradevoli
  • Cucina cibi facili da digerire
  • Molto semplice da pulire
  • Versatile
  • Rapporto qualità-prezzo eccellente

Contro:

  • I comandi analogici sono obsoleti

Princess Friggitrice ad Aria Digitale Airfryer XXL 5,2L

Per chi ritiene i comandi analogici troppo obsoleti, possiamo consigliare la versione digitale del modello recensito prima. Il prezzo non sale eccessivamente e tutto il resto rimane invariato, dalla potenza alla capienza, il che la rende un’opzione perfetta per chi vuole qualcosa di più moderno e comodo da usare.

Princess Friggitrice ad Aria Calda XL 182020, 3.2 Litri, 1500W

Princess Friggitrice ad Aria Calda XL 182020, 3.2 Litri, 1500W recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Un’altro modello di friggitrice ad aria Princess a cui prestare molta attenzione e questo Airfryer XL da 3,2 litri. Non fatevi ingannare dalle dimensioni più modeste – rimarrete piacevolmente sorpresi. Diamo un’occhiata un pò più da vicino a questo apparecchio.

Per prima cosa, le specifiche: potenza da 1500 watt, sistema di convezione ad aria rapida, 8 programmi preimpostati, cestello esterno ed interno estraibili e display LCD con pulsanti in rilievo. Inoltre, questa friggitrice ad aria é completamente costruita in acciaio e plastica, rendendola anche resistente e sicura. La versatilità di questa friggitrice ad aria è immensa: essa può friggere ad aria, grigliare, cuocere e arrostire tutti i tuoi alimenti preferiti.Princess Friggitrice ad Aria Calda XL 182020, 3.2 Litri, 1500W patate

Cucinare con questa friggitrice ad aria è incredibilmente semplice. La pulsantiera rende scegliere i settaggi o programmi preimpostati desiderati semplice ed intuitivo, mentre il cestello ergonomico e facile da estrarre fa sì che l’esperienza di cottura sia il più comoda possibile. Pulire questo apparecchio è anche molto veloce, nonostante i componenti amovibili non possano essere lavati in lavastoviglie. Basterà munirvi di acqua calda e poco detergente ed il gioco è fatto.

Riassumendo, questa è una friggitrice ad aria di fascio medio-bassa, economica ma performante, perfetta per chi ha bisogno di un modello di base che faccia da introduzione al mondo delle friggitrici ad aria, uno spartiacque per aprirvi un mondo di gusto e benessere.

Pro:

  • Efficiente
  • Prezzo basso
  • Cucina in modo molto veloce
  • Non emette odori sgradevoli
  • Display LCD e pulsanti in rilievo
  • Semplicissima da usare e da pulire
  • Versatile, permette di grigliare, arrostire, cuocere e friggere ad aria

Contro:

  • Design leggermente obsoleto
  • Non molto capiente
  • Componenti non lavabili in lavastoviglie

Princess 182021 Digital Aerofryer XL 3,2 litri

Per chi vuole qualcosa di più moderno, la Princess offre un modello di Aerofryer XL da 3,2 litri completamente digitale. Le funzionalità di base rimangono sempre le stesse, mentre i componenti amovibili divengono lavabili in lavastoviglie e la pulsantiera si trasforma in un display dotato di comandi completamente digitali. Approvato e consigliatissimo.

Princess Friggitrice Elettrica Ad Aria Calda XXL , 4,5 Litri

Princess Friggitrice Elettrica Ad Aria Calda XXL 4,5 Litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Questa friggitrice ad aria dal design accattivante e futuristico è una vera meraviglia, sia a livello di funzionalità che di prezzo, senza parlare delle dimensioni davvero comode. Insomma, come possiamo non parlare di questa friggitrice ad aria? Vediamola un pò più da vicino.

Prima di tutto, diamo uno sguardo alla scheda del prodotto: potenza da 1500 watt, 8 programmi di cottura preimpostati, sistema antisurriscaldamento per una sicurezza maggiore, piedi antiscivolo, griglia e cestello antiaderente estraibile con manico termoisolato, display digitale con comandi touch e manopola per regolare temperatura e timer. La friggitrice ad aria è abbastanza spaziosa da poter cucinare porzioni per 4 persone.Princess Friggitrice Elettrica Ad Aria Calda XXL 4,5 Litri cibo

Naturalmente, con questa friggitrice ad aria potrete dimenticarvi degli odori sgradevoli. Inoltre, siamo rimasti sorpresi dalla silenziosità di questo prodotto. Le tecnologie impiegate dalla friggitrice ad aria sono di ultima generazione e ciò aiuta questo modello economico a stare al passo con delle opzioni di fascia nettamente più alta.

Gli utenti amano alla follia questo prodotto per la sua facilità di uso e di pulizia. Infatti, per cucinare con questa friggitrice ad aria basterà inserire il cestello e selezionare il programma preimpostato desiderato tramite il display touch, ricordandovi di scuotere il cestello a metà cottura. Pulire la friggitrice ad aria è altrettanto semplice, nonostante i componenti amovibili non siano lavabili in lavastoviglie: basterà munirvi di acqua calda e detergente non aggressivo.

Tutto sommato, noi consigliamo caldamente l’acquisto di questa friggitrice ad aria di fascia medio-alta, funzionale e moderna, che offre tutte le funzionalità di un modello premium ad un prezzo molto più conveniente.

Pro:

  • Intuitiva e facile da pulire
  • Cucina velocemente tutti gli alimenti
  • Tecnologie eccellenti tipiche di prodotti di alta fascia
  • Prezzo accessibile
  • Comandi touch
  • Abbastanza capiente per 4 persone

Contro:

  • Componenti non lavabili in lavastoviglie

Princess Friggitrice ad Aria Digitale Airfryer XXL, 4.5 Litri

La Princess inoltre offre un’altra versione di questa friggitrice ad aria dal design ripensato. Questo modello presenta quasi tutte le stesse funzionalità e caratteristiche del modello base, salvo dei componenti estraibili lavabili in lavastoviglie e un rivestimento in acciaio inox. Il resto, compreso il prezzo, rimane molto simile.

Princess Friggitrice ad Aria Deluxe XXL, 5,5 Litri

Princess Friggitrice ad Aria Deluxe XXL 5,5 Litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Questa friggitrice ad aria potente e dal design elegante è uno dei cavalli di battaglia di Princess. Un apparecchio facile da usare e da pulire, amato da tutti quelli che l’hanno acquistato. Adesso, diamogli un’occhiata più da vicino.

Diamo prima un’occhiata alla scheda di questo prodotto. Cestello da 5,5 litri, potenza da 1700 watt, 8 programmi preimpostati, display digitale incorporato molto intuitivo, termostato regolabile, cestello amovibile antiaderente con impugnatura termoisolata, timer e temperatura regolabili manualmente, design in acciaio inossidabile, rendendola esteticamente piacevole e facile da pulire.  Per il resto, la friggitrice ad aria puó vantare le ultime tecnologie nel campo di questi elettrodomestici, portando a consumi contenuti e prestazioni notevoli.Princess Friggitrice ad Aria Deluxe XXL 5,5 Litri triglie verdure

Cucinare con questa friggitrice ad aria é piacevole ed intuitivo. Tutto quello che dovrete fare é inserire il cestello e selezionare uno dei programmi preimpostati tramite il display digitale, ricordandovi di scuotere il cestello durante la cottura. Niente odori sgradevoli e non riscalda gli ambienti circostanti.

Pulire la friggitrice ad aria é anche molto veloce e semplice, nonostante i componenti amovibili non possano essere lavati in lavastoviglie, grazie al design in acciaio inossidabile e alla facilitá con cui si puó accedere alla resistenza.

Insomma, non possiamo non consigliarvi questa friggitrice ad aria, soprattutto guardando al prezzo, molto piú basso rispetto a modelli dalle prestazioni simili di altre marche. L’unico, grande difetto? É molto rumorosa. Vale lo stesso la pena comprarla.

Pro:

  • Molto conveniente
  • Potente ed efficiente
  • Versatile grazie agli 8 programmi preimpostati
  • Facile da pulire e da usare
  • Tecnologie di ultima generazione per un consumo minore
  • Non emette odori e non riscalda l’ambiente

Contro:

  • Molto rumorosa
  • Componenti amovibili non lavabili in lavastoviglie

Princess Friggitrice ad Aria e Vapore Steam Airfryer, 6,5 litri

Princess Friggitrice ad Aria e Vapore Steam Airfryer 6,5 litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Certe volte, uno chef ha bisogno di un pó di varietá. Di solito, la versatilitá di una friggitrice ad aria tradizionale é abbastanza, ma c’é chi pretende ancora di piú. Per loro, Princess ha preparato una macchina eccezionale, che combina la cottura al vapore con la frittura ad aria: la friggitrice ad aria Steam Airfryer.

Prima di analizzare altro, diamo un’occhiata alle caratteristiche: potenza da 1700 watt, 8 programmi preimpostati fra cui la possibilità di cucianare al vapore, timer e temperatura regolabili manualmente, display touch, piedini antiscivolo, griglia e cestello antiaderente con manico termoisolato. Design sicuro e attraente per una friggitrice ad aria costruita con materiali facili da pulire. Inoltre, viene equipaggiata con dei vari accessori per cuocere al meglio, sia al vapore che friggendo ad aria.Princess Friggitrice ad Aria e Vapore Steam Airfryer 6,5 litri cornetti surgelati

Non importa quale modalità di cottura scegliate, il processo rimarrà sempre intuitivo e veloce: basta inserire il cestello e selezionare una delle due modalità di cottura possibili, per poi andare a scegliere uno fra gli 8 programmi preimpostati a vostra disposizione. Quando friggete ricordatevi di scuotere il cestello a metà cottura per un risultato più omogeneo.

Pulire questa friggitrice ad aria è altrettanto semplice, nonostante nessun componente sia lavabile in lavastoviglie. Grazie al rivestimento antiaderente del cestello e degli accessori non dovrete scrostare in continuazione questi componenti, basterà semplicemente dell’acqua calda, poco detergente e una spugna non-abrasiva.

Concludendo, come potremmo non consigliarvi una friggitrice ad aria e vaporiera tutto in uno? Non sarà sicuramente il modello meno ingombrante su questa lista, ma noi crediamo che tutte le funzionalità che offre possano essere abbastanza per scusare quei piccoli compromessi necessari.

Pro:

  • Funziona sia come friggitrice ad aria che come vaporiera
  • Cucina tutto molto velocemente
  • Facile da utilizzare e da pulire
  • Display digitale e comandi touch
  • 8 programmi preimpostati
  • Poco rumorosa
  • Non riscalda l’ambiente circostante e non crea condensa
  • Componenti amovibili antiaderenti

Contro:

  • Voluminosa
  • Pesante

Princess Friggitrice Ad Aria Calda, 10 Litri

Princess Friggitrice Ad Aria Calda 10 Litri recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Questa friggitrice ad aria dalla taglia XXL sicuramente non avrà l’aspetto più elegante di tutti, ma rimane estremamente conveniente, spaziosa e funzionale. Non potevamo dimenticarcene ed è per questo che adesso parleremo di questo modello Princess da ben 10 litri.

Esatto, avete letto bene, 10 litri di capienza. Adesso diamo un’occhiata alle altre caratteristiche: potenza da 1500 watt, 10 funzioni preimpostate per preparare dalle patatine fritte alla verdura, touchscreen digitale per la massima intuitività e design in acciaio inox resistente e facile da pulire. Viene equipaggiata con una vasta gamma di accessori, come un vassoio raccoglibriciole, cestello rotante automatico, griglie e teglie. Inoltre, questa friggitrice è resa molto sicura dalla funzione di antisurriscaldamento, manici termoisolati e piedini antiscivolo.Princess Friggitrice Ad Aria Calda 10 Litri cottura

Con questa friggitrice ad aria non potrete solo friggere senza grassi, ma anche essiccare, arrostire, cuocere e brasare tutti i vostri piatti preferiti in modo semplice e veloce. Basta riempire il vano cottura e selezionare il programma preimpostato desiderato, ricordandovi di mischiare o girare gli alimenti durante la cottura.

Grazie al design in acciaio inox e i rivestimenti antiaderenti dei vari accessori, pulire questa friggitrice ad aria è veramente facile. Basterà acqua calda, poco detergente e una spugna non abrasiva, come al solito per i modelli Princess.

Detto questo, noi consigliamo vivamente l’acquisto di questa friggitrice ad aria. Spaziosa, sicura e resistente, perfetta per una cucina da rivoluzionare. Avrete voglia di mettervi ai fornelli immediatamente!

Pro:

  • Molto spaziosa
  • Perfetta per le famiglie numerose
  • Versatile grazie ai 10 programmi preimpostati
  • Accessori antiaderenti
  • Rivestimento in acciaio inox facile da pulire
  • Display con comandi touch

Contro:

  • Date le dimensioni potrebbe essere troppo poco potente
  • Rumorosa
  • Ingombrante

Princess Friggitrice ad Aria Forno Deluxe, 11 Litri, 1800W

Princess Friggitrice ad Aria Forno Deluxe 11 Litri 1800W recensione e opinione

ACQUISTA ORA

Dulcis in fundo, come dicevano i romani: adesso finalmente ci tocca parlare del modello più capiente che offre la Princess. Questa friggitrice ad aria ha veramente una capienza estrema, perfetta per famiglie numerosissime o a chi piace organizzare cene con amici e colleghi.

Diamo quindi un’occhiata alla scheda del prodotto: potenza da 1800 watt, capienza da ben 11 litri, display con comandi touch per una facilità di uso unica, 10 programmi preimpostati per cuocere, friggere, arrostire e disidratare qualunque alimento, design moderno in acciaio inossidabile, spegnimento automatico e piedini antiscivolo per una sicurezza maggiore. Inoltre, insieme a questa friggitrice ad aria riceverete una marea di accessori, fra cui un mandrino per arrostimento, 3 griglie di cottura, un carrello e una teglia.Princess Friggitrice ad Aria Forno Deluxe 11 Litri 1800W pollo intero

Proprio come il modello precedente, questa friggitrice ad aria è veramente versatile: con questo apparecchio potrete preparare qualunque alimento nel modo che preferite con estrema facilità, soprattutto grazie ai comandi touch e ai programmi preimpostati.

Pulire questa friggitrice ad aria sicuramente prenderà più tempo rispetto ai modelli più minuti, ma rimane semplice e veloce, anche se i componenti amovibili non sono lavabili in lavastoviglie. Munitevi di acqua calda, detergente e di una spugna abrasiva ed il gioco è fatto.

Alla fine dei conti comprare questa friggitrice ad aria conviene davvero, soprattutto a chi ama preparare piatti salutari e gustosi per amici e familiari. Abbiamo davanti un prodotto sicuramente di fascia alta, ma che vale ogni centesimo.

Pro:

  • La più capiente fra tutte le friggitrici recensite
  • Molto performante e potente
  • Versatile ed efficiente
  • Molti accessori in dotazione
  • Piedini antiscivolo
  • Display touch per la massima intuitività
  • Rivestimento in acciaio inox facile da pulire

Contro:

  • Costosa
  • Ingombrante
  • Può essere rumorosa

Friggitrici ad Aria Princess: Confronto e Prezzo

Se non si riesce a vedere l'intera tabella, scorrere in senso orizzontale
Modello
182055
182050
182020
182021
182025
182026
182060
182080
‎182065
‎182075
Prezzo
sotto i 120€
sotto i 150€
sotto i 100€
sotto i 100€
sotto i 150€
sotto i 100€
sotto i 150€
sotto i 200€
sotto i 150€
sotto i 200€
Capacità
5,2 Litri
5,2 Litri
3,2 Litri
3,2 Litri
4,5 Litri
4,5 Litri
5,5 Litri
6,5 Litri
10 Litri
11 Litri
Wattaggio
1700 Watt
1700 Watt
1500 Watt
1400 Watt
1500 Watt
1500 Watt
1700 Watt
1700 Watt
1500 Watt
1800 Watt
Peso
4.5 kg
4.5 kg
5 kg
4.65 kg
4.5 kg
4.5 kg
6.89 kg
5.2 kg
7.8 kg
7.71 kg
Colore
Nero
Nero
Argento/Nero
Nero
Nero
Nero
Argento
Nero
Argento
Nero/Argento
Comandi Touch
Programmi Preimpostati
8
7
8
7
8
8
8
8
10
10
Dimensioni (LxPxH, cm)
‎39.5 x 40.5 x 39
‎39.5 x 40.5 x 39
36.6 x 28 x 31
‎31.8 x 31.8 x 38
31 x 30 x 35
‎32.9 x 28 x 35.3
40.5 x 39.5 x 33.5
42.4 x 32 x 39.7
‎38 x 35.2 x 36
45 x 38.6 x 46.6

Princess Friggitrice ad Aria Airfryer XXL 5,2 Litri, 1700W

Questa friggitrice ad aria è il perfetto compromesso fra capienza e potenza, permettendovi di cucinare una grande quantità di cibo molto velocemente. Noi la consigliamo sicuramente a chi deve cucinare per 4-5 persone alla volta e non ha mai toccato una friggitrice ad aria prima.

Princess Friggitrice ad Aria Calda XL 182020, 3.2 Litri, 1500W

La friggitrice ad aria calda XL di Princess è economica ma performante, l’ideale per chi cerca un modello di fascia medio-bassa per avvicinarsi al mondo di questi apparecchi. Data la capienza limitata non la consigliamo a chi deve cucinare per più di 3 persone, mentre le coppie o i single riusciranno sempre a usare al meglio questo modello.

Princess Friggitrice Elettrica Ad Aria Calda XXL , 4,5 Litri

Fra questo modello e quello successivo non cambia sostanzialmente nulla, se non la capienza. Per via del cestello da 4,5 litri e la possibilità di acquistare una variante digitale ad un prezzo comunque conveniente, noi ci sentiamo di consigliare questa friggitrice ad aria economica ma efficiente a chi sa di non dover cucinare più di quattro porzioni per volta e a chi cerca un apparecchio senza fronzoli.

Princess Friggitrice ad Aria Deluxe XXL, 5.5 Litri

Anche qui abbiamo una friggitrice ad aria semplice ma non spartana. Questo è un modello intuitivo da usare e abbastanza spazioso, tuttavia con un difetto che potrebbe fare storcere il naso a più di un acquirente, ovvero la rumorosità. Noi consigliamo questa friggitrice ad aria a chi è pronto a qualche compromesso per non privarsi di una capienza eccellente ad un prezzo oggettivamente basso.

Princess Friggitrice ad Aria e Vapore Steam Airfryer, 6,5 litri

Questa friggitrice ad aria è veramente un modello speciale. La sua funziona aggiuntiva da vaporiera rende questo modello molto più versatile della concorrenza media, soprattutto a questa fascia di prezzo. Consigliamo quindi questa friggitrice ad aria a chi cerca qualcosa in più e a chi vuole cucinare per 5 o 6 persone.

Princess Friggitrice Ad Aria Calda, 10 Litri

Naturalmente, la caratteristica fondamentale di questa friggitrice ad aria è la capienza. Tuttavia, questo è un modello super-capiente di fascia media, non alta come il successivo. Infatti, questo modello ha una potenza da 1500 watt che potrebbe abbassare l’efficienza complessiva e la velocità di cottura. Detto questo, noi consigliamo questa friggitrice ad aria a chi cerca un modello ad alta capienza ma economico.

Princess Friggitrice ad Aria Forno Deluxe, 11 Litri, 1800W

Questa friggitrice da aria XXL è per chi non cerca compromessi. Potente, incredibilmente capiente e versatile, questo modello non possiamo che consigliarlo a chi vuole cucinare per impressionare sempre e comunque, soprattutto durante cene di famiglia o fra colleghi.

Ricette e Ricettari per Friggitrice ad Aria Princess

La parola chiave quando si parla di friggitrici ad aria è versatilità. Esistono milioni di ricette da provare con la vostra friggitrice ad aria, dalla carne secca fino alle patatine fritte, alla pizza e alle torte salate e dolci.Friggitrici ad Aria Princess Ricette

Noi consigliamo sempre di cucinare delle gustose e croccanti patatine fritte. Questo piatto è abbastanza semplice da poter essere preparato da tutte le friggitrici e da tutti gli utenti, ma abbastanza dipendente dalle caratteristiche del vostro modello da permettervi di giudicare delle qualità importanti come la velocità di cottura o la potenza.

Detto questo, una volta che avrete fatto più esperienza con il vostro apparecchio, potrete cominciare a cucinare cose un pochino più complicate, ad esempio pizza o una bella frittata. Potrete anche dedicarvi ai dolci, cucinando torte e croissant per tutta la famiglia. Nel caso in cui la vostra friggitrice ad aria permetta di disidratare, potrete provare a preparare della carne secca.

Inoltre, noi consigliamo l’acquisto del ricettario Friggitrice ad Aria: Le Migliori 500 Ricette della chef Sonia Riva. Il libro è facilmente reperibile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale e contiene 500 fra le più gustose ricette per tutti i tipi di friggitrici ad aria in circolazione.

Accessori per Friggitrice ad Aria Princess

Kit di Accessori Princess per Friggitrici ad Aria da 5,2 litri

Princess Friggitrici ad Aria Accessori da 5,2 litri

ACQUISTA ORA

Questo set originale Princess contiene 10 accessori per le friggitrici ad aria da 5,2 litri o più. Il pacchetto comprende 6 stampi in silicone per muffin, una teglia per pizza e una multifunzione, una griglia e un sottopentola. Oltre agli stampi per muffin, tutto è costruito in alluminio.

Kit di Accessori Princess per Friggitrice ad Aria da 3,2 litri

Princess Friggitrice ad Aria Accessori da 3,2 litri

ACQUISTA ORA

Un altro kit offerto dal brand Princess, stavolta per le friggitrici Aerofryer da 3,2 litri. I contenuti sono esattamente gli stessi del set recensito poco prima, solamente ridimensionati per renderli compatibili con una friggitrice ad aria dalla capienza minore. Ricapitolando, abbiamo 6 stampini per muffin in silicone, una griglia, sottopentola, teglia per pizza e teglia multifunzione.

Kit di Accessori Ptsaying per Friggitrici ad Aria dai 4 ai 6,5 litri

Accessori Ptsaying Friggitrici ad Aria dai 4 ai 6,5 litri Princess

ACQUISTA ORA

Questo set di accessori è compatibile con tutte le friggitrici ad aria Princess dalla capienza fra i 4 e i 6,5 litri. Il kit contiene 50 fondi di carta forno, una teglia per pizza e una rotonda multiuso, un tappetino in silicone, una griglia multifunzione rotonda, spazzola per imbastire, clip da cucina, supporto a doppio strato con spiedini, supporto per toast e uno 7 stampini per muffin. Considerando il prezzo davvero vantaggioso e la quantità di accessori compresi, non possiamo che consigliarne l’acquisto.

FAQ – Domande Più Frequenti

Come usare la friggitrice ad aria Princess?

Usare una friggitrice ad aria Princess, indipendentemente dal modello, è sempre abbastanza semplice. Tuttavia, il funzionamento dipende principalmente dalla natura analogica o digitale del modello che avete davanti. Analizziamo i due casi.

Se avete una friggitrice ad aria analogica significa che avete un modello base, senza programmi preimpostati o un software all’interno. In questo caso, i settaggi andranno sempre selezionati manualmente, seguendo delle istruzioni che troverete spesso sulla parte superiore della friggitrice ad aria o sui ricettari e che variano da alimento a alimento. Ricordatevi di scuotere il cestello durante la cottura per un risultato migliore.

Nel caso in cui abbiate un modello digitale il tutto si fa molto più semplice: basterà selezionare il programma preimpostato desiderato ed il gioco è fatto. In alcuni casi, la friggitrice vi ricorderà automaticamente di scuotere il cestello. In entrambi i casi, tutto il processo è molto semplice.

Cosa cucinare con la friggitrice ad aria Princess?

Con le friggitrici ad aria Princess si può cucinare veramente di tutto. Stiamo parlando di macchine veramente versatili che vi permetteranno di sbizzarrirvi con qualunque ricetta vorrete.

Noi consigliamo di provare a cucinare delle patatine fritte, della pizza o dei croissant per scoprire tutte le funzionalità del vostro modello. Inoltre, vi consigliamo di preparare una fetta di carne o del pollo, dato che la friggitrice ad aria cucina queste cose veramente bene.

Come pulire la friggitrice ad aria Princess?

Quasi tutte le friggitrici ad aria che abbiamo recensito non hanno componenti amovibili lavabili in lavastoviglie. Tuttavia, qualora abbiate la possibilità di lavare in questo modo i vostri componenti, vi consigliamo di farlo in quanto molto più veloce che lavarli a mano.

Lavare a mano l’apparecchio è comunque molto semplice. Il tutto si divide in tre fasi: pulire le parti amovibili, pulire l’apparecchio in se e scrostare la resistenza. Per pulire il cestello e gli accessori basta immergerli nell’acqua calda e aggiungere poco detergente, usando sempre una spugna non abrasiva. Pulire l’apparecchio è altrettanto semplice e vi basterà un panno in microfibra leggermente umido.

La resistenza è la parte un pò più complicata da pulire, ma nulla di cui preoccuparsi: basta rimuovere il cestello, capovolgere la friggitrice ad aria e ve la ritroverete davanti, pronta ad essere scrostata con un panno in microfibra e poco detersivo non aggressivo.

Come funziona una friggitrice ad aria Princess?

Queste friggitrici ad aria Princess funzionano tutte in modo simile, eccezione fatta per il modello Steam Airfryer, che combina il normale funzionamento a quello di una vaporiera. In linea di massima, le friggitrici ad aria cucinano gli alimenti riscaldandoli con un getto di aria bollente velocissimo, che rende i cibi croccanti e dorati. Questa cottura è molto simile a quella dei classici fornetti elettrici.

Quale friggitrice ad aria scegliere per 3 persone?

Noi consigliamo i modelli da 3,2 e 4,5 litri per cucinare per 3 persone. Queste friggitrici ad aria sono abbastanza capienti per preparare delle porzioni anche abbondanti per questo numero di persone.

Quale friggitrice ad aria scegliere per 4 persone?

Per 4 persone, noi consigliamo i modelli da 5,5 o 6,5 litri. Anche in questo caso, queste friggitrici ad aria permettono di preparare 4 o anche 5 porzioni abbondanti di qualunque alimento vogliate.

Il Marchio Princess

Princess è una marca relativamente giovane, fondata nel 1994 a Breda, nei Paesi Bassi. Quest’oggi, il marchio opera in tutto il mondo e fa parte dell’illustre gruppo Smartwares, specializzandosi in elettrodomestici per la cucina come piastre, bollitori e le nostre amate friggitrici ad aria. Per quello che ci riguarda, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalle friggitrici ad aria Princess.

Guarda anche: