La cottura del salmone nella friggitrice ad aria Cosori permette di ottenere un pesce tenerissimo, succulento e delizioso, ed è anche facile e veloce! Questa ricetta del salmone a basso contenuto di carboidrati e di calorie richiede 10 minuti ed è perfetta come parte di un pasto serale. La friggitrice ad aria rosola meravigliosamente il pesce e il risultato è un pesce di qualità da ristorante!
Ingredienti
- 4 filetti di salmone da 170 g ciascuno
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- ½ cucchiaino di paprika
- Sale e pepe a piacere
- spicchi di limone per servire
- Salsa tartara per servire
Come cucinare il salmone nella friggitrice ad aria Cosori
- Preriscaldare la friggitrice ad aria Cosori a 200°C.
- Strofinare ogni filetto con olio d’oliva e condire con aglio in polvere, paprika, sale e pepe. Mettere il salmone nella friggitrice ad aria e friggerlo per 7-9 minuti, a seconda dello spessore del salmone. Si noti che il tempo può variare da una friggitrice all’altra.
- Aprire il cestello e verificare la cottura desiderata con una forchetta. Se necessario, è possibile rimettere il salmone a friggere per altri 1 o 2 minuti.
Domande Piú Frequenti
Devo preriscaldare la mia friggitrice ad aria Cosori?
Sì! Si consiglia di farlo per consentire al salmone di cuocere in modo uniforme. Questo accelera il tempo di cottura e rende il salmone più croccante. E non affollare troppo il cestello.
Come congelare il salmone?
Congelare i pezzi di salmone in un contenitore ermetico o nel congelatore per un massimo di 3 mesi. Scongelare in frigorifero per una notte prima di utilizzarlo.
Per quanto tempo posso conservarlo?
Il salmone fritto all’aria si conserva bene in un contenitore ermetico per un massimo di 3 giorni.
Altre ricette Cosori: